Vivaio, il punto dopo il weekend

La situazione dalla Primavera ai Giovanissimi

Archiviato il weekend del Settore Giovanile, ecco il punto della situazione attraverso l’analisi di ogni categoria per quel che riguarda le squadre che partecipano ai campionati nazionali e regionali.

PRIMAVERA
La squadra di mister Brambilla grazie al successo 2-0 sul campo del Sassuolo si porta a 27 punti e allunga in vetta portando a tre i punti di distacco dall’Inter seconda. La Primavera nerazzurra oltre a mantenere il miglior attacco del campionato con 29 reti segnate, torna ad avere la miglior difesa con 10 gol subiti come l’Inter. Musa Barrow con la doppietta di sabato allunga in cima alla classifica dei cannonieri portandosi a quota 15. Da segnalare però anche il rigore parato dal portiere sloveno Matevz Vidovšek alla sua prima partita in campionato.

BERRETTI
La squadra mister Lorenzi, grazie al successo 5-0 sul campo del Pordeonone, chiude il girone d’andata prima nel suo girone ed è quindi campione d’inverno con 20 punti, uno in più di Inter e FeralpiSalò.

UNDER 17
Allunga la striscia di successi consecutivi la squadra di mister Bosi che battendo 5-1 l’Hellas Verona a Zingonia porta a otto le vittorie di fila. L’U17 nerazzurra sale così a 33 punti con undici vittorie in dodici giornate e, approfittando dello stop del Cagliari, allunga in vetta: ora sono 9 i punti di vantaggio sulla seconda e a una giornata dalla fine dell’andata, il titolo d’inverno è in cassaforte. Davide Ghislandi, ancora in gol, porta a cinque le giornate consecutive in cui è andato a segno. Da segnalare anche la rete del 5-1 di Roberto Piccoli, al rientro dopo 4 mesi di stop e subito in gol all’esordio stagionale.

UNDER 16
Fermo il campionato, la squadra di mister Zanchi è attesa dall’ultima giornata del girone d’andata domenica contro l’Hellas Verona. Nerazzurri terzi con 20 punti.

UNDER 15
Fermo anche questo campionato, la squadra mister Di Cintio domenica affronterà l’Hellas Verona nell’ultima giornata d’andata. L’U15 nerazzurra è seconda con 29 punti.

GIOVANISSIMI REGIONALI A
La squadra di mister Giordani battendo 4-3 la Cremonese nel recupero della sesta giornata (nella foto in apertura di news un momento della gara sotto la neve a Zingonia) chiude il girone d’andata a 25 punti, portandosi a due lunghezze dal secondo posto occupato dall’Inter.

GIOVANISSIMI REGIONALI B
Campionato fermo. La squadra di mister Rebba ha chiuso l’andata al secondo posto con 30 punti a una lunghezza dalla capolista Inter.

GIOVANISSIMI REGIONALI FEMMINILI
La squadra di mister Oriunto chiude bene l’andata con il secondo 13-0 interno consecutivo: stavolta a farne le spese è il Real Meda. Le nerazzurre girano al secodo posto con 24 punti, avendo vinto otto delle nove gare disputate.

  • 11/12/2017
  • Vivaio