Vivaio, il punto dopo il weekend

Dalla Primavera ai Giovanissimi Regionali

Archiviato il weekend del Settore Giovanile, ecco il punto della situazione attraverso l’analisi di ogni categoria per quel che riguarda le squadre che partecipano ai campionati nazionali e regionali.

PRIMAVERA
La squadra di mister Brambilla pareggia 2-2 sul campo del Napoli. Un risultato che da un lato allunga la serie positiva a nove partite (dopo la sconfitta alla prima giornata con la Fiorentina, poi nerazzurri sempre a punti), ma dall’altro consente all’Inter di scavalcare la Primavera nerazzurra in testa alla classifica. Ora la situazione vede i milanesi avanti con 22 punti e una lunghezza di vantaggio.

BERRETTI
La squadra mister Lorenzi batte 1-0 a Zingonia il Padova grazie alla seconda rete consecutiva di Matteo Pedrini, capocannoniere della squadra con 7 centri, e guadagna la vetta solitaria della classifica, scavalcando l’Inter fermata a Vicenza. Nerazzurri primi con 17 punti

UNDER 17
Campionato fermo per lasciar spazio al Torneo dei Gironi organizzato dall’U17 azzurra. Un torneo che ha visto la partecipazione di ben sei giocatori atalantini. Domenica la squadra di mister Bosi riparte col big match in casa del Cesena, secondo in classifica e prima inseguitrice dei nerazzurri.

UNDER 16
Prima sconfitta interna per la squadra di mister Zanchi, superata 2-1 a Zingonia dal Cesena dopo una partita che lascia parecchio rimpianto in casa nerazzurra visto il rigore del possibile pareggio sbagliato nei minuti di recupero. L’U16 nerazzurra resta comunque quarta con 17 punti insieme a Bologna e ChievoVerona, a due punti dalla terza piazza.

UNDER 15
La squadra mister Di Cintio supera a Zingonia 2-0 il Cesena in un match molto importante per le prime posizioni (i romagnoli si sono presentati al Centro Bortolotti da quarti in classifica). I nerazzurri (nella foto in apertura di news l’abbraccio di gruppo prima della partita) confermano il secondo posto con 26 punti.

GIOVANISSIMI REGIONALI A
Grande prova di carattere della squadra di mister Giordani che nel big match in casa dell’Inter rimonta due gol e trova un preziosissimo 2-2 soprattutto per la prestazione della squadra. L’U14 nerazzurra è terza con 19 punti ma una gara da recuperare.

GIOVANISSIMI REGIONALI B
Quinta vittoria di fila per la squadra di mister Rebba che passa 3-2 sul camo del Renate grazie a una tripletta di Nicolò Cenetti che si porta così a quota 9 reti stagionali. I nerazzurri salgono così a 27 punti.

GIOVANISSIMI REGIONALI FEMMINILI
La squadra di mister Oriunto trova la sua settima vittoria in otto giornate superando nettamente a Zingonia il 3Team Brescia 13-0 e portandosi così a quota 21 punti.

© riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.

  • 27/11/2017
  • Vivaio