Wallpaper recap: Atalanta-Lecce
La nostra prima vittoria della stagione 2025/26 raccontata in 6 wallpaper
Dopo aver ricaricato le energie durante la sosta per le nazionali, l’Atalanta è tornata a Bergamo con un solo obiettivo: centrare il primo successo stagionale. Missione compiuta, e con grande stile. Oltre ai tre punti, la sfida con il Lecce ha regalato una serie di milestone e momenti speciali da celebrare, rivivere e, perché no, collezionare. Dalla rifinitura ai 90 minuti, la partita è stata costellata di momenti clou: apre il sipario Mario Pašalić, celebrato a bordocampo per le sue 300 presenze in nerazzurro. A premiarlo prima del fischio d'inzio, il Presidente Antonio Percassi in persona.
Spazio al campo, dove i protagonisti non sono mancati. In ordine di apparizione, il primo mattatore di giornata è stato Giorgio Scalvini, autore del gol che ha sbloccato la partita e poi capitano per la prima volta, un dettaglio ancor più speciale per chi, come il "King" è nato e cresciuto nella cantera di Zingonia. Ed è proprio ripercorrendo quel turning point dal calcio d'angolo che troviamo il secondo nome di giornata: assistman dalla bandierina prima e goleador poi, Nicola Zalewski ha trovato il suo primo gol con la maglia atalantina con un assolo e un tiro da biliardo all'angolino basso.
Non ce ne voglia per questo strappo alla partitura, Charles De Ketelaere, autore del 2° e 4° gol dei padroni di casa: unendo in egual misura qualità e tempra in puro stile atalantino, l’MVP di giornata ha incantato il pubblico bergamasco con una doppietta che gli è valsa gli elogi di mister Jurić. A chiudere il cerchio, Lorenzo Bernasconi, che dopo aver convinto per tutta la preparazione estiva, ha finalmente potuto festeggiare il suo debutto ufficiale in Serie A
CLICCA QUI per scaricarli tutti e resta collegato ai nostri profili social per non perderti i prossimi numeri!