UYL U19 Villarreal-Atalanta 2-0

Sconfitta all'esordio per i nerazzurri

Nella 1ª giornata del Gruppo F di UEFA Youth League 2021-2022 al Mini Estadi de La Ciudad Deportiva del Villarreal vincono 2-0 i padroni di casa contro la Primavera nerazzurra con un gol in apertura e uno in chiusura.

Gara subito in salita e sbloccata al 7′  da Pacheco Ruiz che si presenta davanti a Dajcar e lo supera con un preciso rasoterra. Sidibe con due conclusioni guida la reazione nerazzurra, ma è Dajcar decisivo ad evitare il raddoppio chiudendo in uscita su Pascual Medina al 27′. Prima dell’intervallo (39′) nerazzurri vicinissimi al pari con Lozza che si libera bene ma da buona posizione non trova la porta.

Nella ripresa Sidibe trova bene il tempo per colpire di testa ma non riesce a dare forza. Al 64′ Omar gira di testa, ma il portiere riesce a respingere, quindi al 68′ ancora nerazzurri pericolosi, stavolta con Oliveri che chiama alla respinta il portiere. Villareal pericoloso al 77′ con Garcia Escudero che si inserisce bene ma davanti a Dajcar tocca a lato. All’87 Dajcar mette una pezza sul diagonale di Ortega Lluch e subito dopo sulla conclusione ravvicinata di Garcia Ecudero. E nel recupero arriva il raddoppio proprio di Garcia Escudero con un preciso diagonale che chiude la partita.

VILLAREAL-ATALANTA 2-0

Reti: 7′ Pacheco Ruiz (V), 91′ Garcia Escudero (V).

Villarreal: Jorgensen, Sanchez Arriero (85′ Mateo Clemente), Bonachera Lopez, Espigares Morillas, Alonso Martin, Pascual Medina, Geralnik (78′ Hinojsa Jimenez), Gelardo, Torrents Beltran (69′ Garcia Escudero), Foubert Jacquemin, Pacheco Ruiz (69′ Ortega Lluch). A disposizione Nicolau Benlloch,  Segura Clausell, Mateo Clemente, Montiel Alvarez. Allenatore: Pedro Marti Castello.

Atalanta: Dajcar, Ceresoli (80′ Fisic), Zuccon, Sidibe, Oliveri, Hecko (46′ Chiwisa), Omar, Regonesi (57′ Bernasconi), Berto, Giovane, Lozza (57′ Stabile). A disposizione: Sassi, Roaldsøy, Fisic, Saleh. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Ivaylo Stoyanov (BUL).

Assistenti: Georgi Todorov (BUL) e Petar Nikolov Dzhuganski (BUL).

IV ufficiale: Ivan Munoz Perez (EPS).

Note: ammoniti: Espigares Morillas (V), Pacheco Ruiz (V), Gelardo (V), Bonachera Lopez (V), Ortega Lluch (V), Garcia Escudero (V), Zuccon (A), Sidibe (A), Oliveri (A), Giovane (A), Stabile (A).

  • 14/09/2021
  • Primavera
  • UEFA Youth League
  • Villarreal/Atalanta