UYL U19 Manchester United-Atalanta 4-2

Segna Panada poi la rimonta inglese

Nella 3ª giornata del Gruppo F di UEFA Youth League 2021-2022 al Leigh Sports Village di Leigh vince il Manchester United per 4-2.

Dopo un paio di tentativi iniziali inglesi con Shoretire e Garnacho neutralizzati da Sassi e un pallone velenoso di Renault sul quale Lozza non trova la deviazione, la partita si sblocca al 20′ con capitan Panada che piazza la palla nell’angolino. Il vantaggio dura però poco perchè il Manchester reagisce e nel giro di tre minuti ribalta la situazione con Iqbal e Hugill, trovando poi anche il terzo gol alla mezzora con un gran tiro di Garnacho. Al 37′ nerazzurri vicini al gol con Oliveri che impegna Vitek, quindi Giovane alza troppo la conclusione sull’invito di Oliveri e nel finale prima dell’intervallo la schiacciata di testa di Renault (44′) e la battuta al volo di Sidibe (46′) trovano due grandi interventi del portiere di casa.

La ripresa si apre con le occasioni di Hugill e Renault, ma Sassi e Vitek fanno buona guardia. Al 63′ Forson, in campo da appena un minuto, gira in rete col mancino per il 4-1 su invito dalla sinistra di Fernandez. De Nipoti prova ad accorciare le distanze al 75′ ma la conclusione mancina sorvola l’incrocio e anche il tentativo di Fisic all’85’ trova l’opposizione del portiere. Nel recupero il gran gol di De Nipoti (sinistro sotto l’incrocio) chiude il match sul 4-2.

MANCHESTER UNITED-ATALANTA 4-2

Reti: 20′ Panada (A), 22′ Iqbal (MU), 24′ Hugill (MU), 30′ Garnacho (MU), 63′ Forson (MU). 93′ De Nipoti (A).

Manchester United:  Vitek, Jurado, Mengi, Hardley, Fernandez, Iqbal (62′ Svidersky), Shoretire (76′ Gore), Hansen-Aaroen, Mather (62′ Forson), Hugill, Garnacho (72′ Hoogewerf). A disposizione: Hanbury, Bennett, Oyedele . Allenatore: Neil Wood.

Atalanta: Sassi, Guerini (72′ Del Lungo), Berto, Ceresoli, Oliveri, Giovane, Panada (72′ Bernasconi), Renault (62′ Fisic), Sidibe, Omar (72′ Zuccon), Lozza (62′ De Nipoti). A disposizione: Bertini, Regonesi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Filip Glova (SVK).

Assistenti: Daniel Polacek (SVK) e Patrik Kmec (SVK)

IV ufficiale: Anthony Backhouse (ENG).

  • 20/10/2021
  • Primavera
  • UEFA Youth League
  • Manchester United/Atalanta