Al Gewiss Stadium finisce 2-2 con l’Hellas Verona

A segno Scamacca ed Éderson

Nella 32ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 2-2 con l’Hellas Verona.

Partenza forte dei nerazzurri che sbloccano la partita al 13′: palla filtrante di Koopmeiners, stop e tiro potente di Scamacca che si infila sotto la traversa per l’1-0. Al 18′ arriva anche il raddoppio: stavolta Scamacca si veste da assist man lanciando nello spazio Éderson che poi con freddezza batte Montipò. Dopo un tentativo di pallonetto fuori misura di Lazovic, i nerazzurri si rendono ancora pericolosi due volte con Koopmeiners (battuta di controbalzo alto al 22′ e diagonale col destro leggermente largo al 32′) e altrettante con Pašalić (conclusione alta al 23′ e colpo di testa parato al 31′), e poi con un tiro di De Ketelaere che impegna il portiere ospite.

Nella ripresa l’Hellas Verona riesce prima ad accorciare le distanze con la conclusione precisa dal limite di Lazovic al 56′ e poi a trovare il 2-2 con il taglio vincente sul primo palo di Noslin al 60′. Tutto da rifare per i nerazzurri che ci provano al 74′ con Miranchuk ma Montipò riesce a neutralizzare il tiro in due tempi e poi al 79′ con Holm che alza troppo la conclusione. Quindi è ancora Miranchuk il più pericoloso, prima col suo mancino chiama Montipò alla respinta all’87’, poi al 91′ gira in porta col destro il cross dalla destra di Koopmeiners ma trova sulla sua strada sempre il portiere gialloblù. È l’ultima occasione: al Gewiss Stadium finisce 2-2 la partita con l’Hellas Verona.

ATALANTA-HELLAS VERONA 2-2

Reti: 13′ Scamacca (A), 18′ Éderson (A), 56′ Lazovic (HV), 60′ Noslin (HV).

Atalanta: Carnesecchi, Toloi (64′ Kolašinac), Hien, Djimsiti, Holm (82′ Hateboer), Éderson, Pašalić, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere (64′ Miranchuk), Scamacca (64′ Lookman). A disposizione: Musso, Rossi, El Bilal, Bakker, Adopo, Bonfanti. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Hellas Verona:  Montipò, Centonze (90′ Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal, Dani Silva, Folorunsho (90′ Coppola), Suslov (77′ Vinagre), Noslin, Lazovic (77′ Mitrovic), Bonazzoli (59′ Swiderski). A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry,  Charlys, Cisse. Allenatore: Marco Baroni.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata (assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Marcello Rossi di Biella, IV Federico Dionisi di L’Aquila, V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano, A.V.A.R. Lorenzo Maggioni di Lecco).

Note: ammoniti Suslov (HV), Dani Silva (HV).

  • 15/04/2024
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Verona