3ª giornata di campionato: tutti i risultati dei For Special

3ª giornata di campionato: tutti i risultati dei For Special

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le tre formazioni atalantine

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le formazioni degli Atalanta For Special impegnate nei rispettivi tornei DCPS nelle gare della terza giornata di campionato.

Tutti gli incontri si sono come sempre disputati al Centro Sportivo Angelo Moratti di Ossona. Nerazzurri in campo supportati dai consigli del tecnico Gianmario Lesmo e dei suoi collaboratori Walter Probo, Aurelio Birolini, Alfredo Locati, Perry Brignoli, Gioachino Marconi, Leonardo Marcassoli, Corrado Carrara e Luana Franchina.

LE CRONACHE DEI MATCH

Campionato di 2° Livello DCPS
FIORENTINA-ATALANTA FOR SPECIAL 3-2
Marcatori nerazzurri: Cardozo, Riva

Gli Atalanta For Special di 2° livello (foto copertina) sono stati impegnati in una sfida ad alta intensità, caratteristica tipica di un campionato in cui ogni gara è aperta a qualsiasi risultato. I nerazzurri, penalizzati solo dal risultato finale, stanno dimostrando crescita, coraggio e capacità di confrontarsi con avversari spesso più esperti.

In avvio di incontro una disattenzione difensiva permette alla Fiorentina di portarsi in vantaggio, ma gli Atalanta For Special reagiscono subito: Cardozo conclude un’azione personale con un rasoterra imprendibile che vale l’1-1. Poco prima del riposo, la Fiorentina si riporta avanti grazie ad una conclusione di testa.

Nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un nuovo colpo di testa porta i gigliati sul 3-1. I nerazzurri non si arrendono: su punizione dal limite, Riva insacca un rasoterra che riapre il match. Il forcing finale produce due occasioni per il pareggio, ma il triplice fischio chiude la gara sul 3-2 per gli avversari.

Atalanta For Special | Squadra terzo livello | MD3 campionato 22-11-2025

Campionato di 3° Livello DCPS
FIORENTINA-ATALANTA FOR SPECIAL 3-3
Marcatori nerazzurri: Campo, Capitanio, Masserini

Una partita controllata dagli Atalanta For Special (foto sopra), poi pareggiata dalla Pro Patria all’ultimo respiro. I nerazzurri hanno giocato con qualità, spirito di squadra e tanta voglia di divertirsi, mostrando fin dai primi minuti un’identità chiara: gioco corale, scambi rapidi e costruzione ragionata.

La Pro Patria, avversario forte, ha sofferto a lungo la manovra nerazzurra. A sbloccare il risultato è stato Marco Campo, abile a destreggiarsi nell’area avversaria, scambiare con Marco Capitanio e infilare il portiere. Poco dopo, Capitanio firma il raddoppio con un’azione di forza, portando il punteggio sul 2-0. Alcune occasioni non concretizzate permettono agli avversari di accorciare sul 2-1 e trovare successivamente anche il gol del 2-2, ma Gianmarco Masserini riporta in vantaggio i nerazzurri con il gol del 3-2.

Sembra fatta, ma proprio sul fischio finale un episodio sfortunato regala il 3-3 alla Pro Patria. Alla fine, nonostante il pareggio, lo spettacolo, l'imprevedibilità e il divertimento si sono visti ancora una volta.

Atalanta For Special | Squadra quarto livello | MD3 campionato 22-11-2025

Campionato di 4° Livello DCPS
FIORENTINA-ATALANTA FOR SPECIAL 3-6
Marcatori nerazzurri: Illanes (2), Lena, Arrigoni, Valota, autorete

La seconda sfida di giornata tra Atalanta For Special (foto sopra) e Fiorentina è quella disputata nel campionato di quarto livello e questa volta sono i nerazzurri a prevalere: 6-3 il risultato di in un incontro ricco di emozioni.

In un primo tempo a ritmi alterni, Cristian Illanes spezza l’equilibrio con due azioni personali che valgono il doppio vantaggio atalantino. Lo staff tecnico nerazzurro sul 2-0, fa una scelta educativa e coerente con la filosofia del progetto schierando a turno tutti e 18 i componenti della rosa, valorizzando così impegno e partecipazione.

Lorenzo Lena, al debutto, e Andrea Arrigoni allungano il vantaggio atalantino. Nel finale la squadra mantiene alto ritmo e qualità, con Paolo Valota che firma il quinto gol grazie a un’azione di triangolazione. Il sesto gol arriva da una sfortunata autorete della Fiorentina.

Applausi anche agli avversari, sempre grintosi, ma corretti: un esempio perfetto dello spirito del campionato DCPS. In questa occasione però, i nerazzurri sono stati più concreti e lucidi, confermando la crescita di un gruppo che sa costruire identità, entusiasmo e continuità.

Dea ProgramAtalanta For SpecialStagione 2025/26