5 domande sull’Atalanta – 14° appuntamento

Il quiz by GM-Termoidraulica

Torna l’appuntamento con il TriviaTuesday, cinque domande a tema nerazzurro in collaborazione di GM-Termoidraulica, Silver Partner Atalanta. Domenica riparte la Serie A TIM e i nerazzurri ripartono dal recupero della 25ª contro il Sassuolo. Quale modo migliore per avvicinarsi al match del Gewiss Stadium che 5 domande sulle sfide con neroverdi?

1) Quale dei nostri attaccanti ha il Sassuolo come “vittima” preferita?

Papu Gomez

Il nostro capitano è l’atalantino ad aver realizzato più gol ai neroverdi: ben 5 con la maglia dell’Atalanta e 1, risalente al terzo turno della Coppa Italia 2012/2013, con la maglia del Catania.

2) Quante reti ha segnato l’Atalanta ai neroverdi?

35

31 i gol in Serie A, 4 quelli in Coppa Italia. Sono invece 14 le reti totali realizzate dal Sassuolo ai nerazzurri.

3) Chi tra questi fece il suo esordio stagionale nella gara d’andata?

Marco Sportiello

Dopo le parentesi a Firenze e Frosinone, Marco Sportiello torna in nerazzurro all’inizio della stagione 2019/2020 e fa il suo secondo esordio proprio a Reggio Emilia. Oltre a lui, all’andata prima presenza stagionale in Serie A anche per Musa Barrow, che entrò a un quarto d’ora dalla fine del match.

4) Come finì l’ultimo Atalanta-Sassuolo?

3-1

Partita indimenticabile, quella che consegnò all’Atalanta la sua prima storica qualificazione alla UEFA Champions League. Si giocò a Reggio Emilia a causa dell’inizio dei lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium: era il 26 maggio 2019 e l’Atalanta sconfisse il Sassuolo per 3 a 1 grazie alle reti di Zapata, Papu e Pašalić.

5) Chi ha segnato l’ultimo gol nerazzurro nel match d’andata?

Duván Zapata

L’Atalanta sbrigò la pratica in soli 35′: 4 reti firmate Papu Gomez (doppietta), Gosens e Duván, che incornò uno splendido cross di Hateboer dalla destra.

 

Fonte: Football Data

ENGLISH VERSION

  • 16/06/2020
  • Iniziative
  • GM Termoidraulica