Al Borussia Dortmund il primo round dei playoff
Ritorno mercoledì prossimo alla New Balance Arena
Il primo round dei playoff di UEFA Champions League va al Borussia Dortmund che si aggiudica per 2-0 la gara d'andata al Westfalenstadion-Signal Iduna Park.
Partita subito in salita perché il Borussia Dortmund passa al primo affondo con il colpo di testa di Guirassy al 3'. La risposta nerazzurra è affidata soprattutto a Zalewski che crea due pericoli alla difesa tedesca: al 22' il suo cross teso non trova la deviazione vincente di Pašalić e al 25', dopo una bella iniziativa di Kolašinac, il traversone dell'esterno polacco viene respinto dalla difesa. Il Borussia Dortmund trova il raddoppio al 42' con la combinazione Guirassy-Beier che deve solo appoggiare in rete l'assist del numero 9.
Nella ripresa ci prova subito il neoentrato Krstović dalla distanza: Kobel blocca. Si combatte pallone su pallone con i nerazzurri che cercano di accorciare le distanze, ma i padroni di casa conservano il doppio vantaggio. L'ultimo tentativo è di Samardžić: sinistro a giro parato. Mercoledì 25 febbraio il ritorno alla New Balance Arena di Bergamo deciderà chi accederà agli ottavi di finale.
BORUSSIA DORTMUND-ATALANTA 2-0
Reti: 3' Guirassy (BD), 42' Beier (BD).
Borussia Dortmund: Kobel, Anton, Bensebaini, Ryerson, Bellingham, Nmecha (83' Sabitzer), Svensson, Beier (70' Adeyemi), Brandt (70' Chukwuemeka), Guirassy (83' Fabio Silva). A disposizione: Ostrzinski, Meyer, Couto, Ozcan, Inacio, Kabar, Krevsun, Bernkara. Allenatore: Niko Kovac.
Atalanta: Carnesecchi, Kossounou, Djimsiti (46' Hien), Kolašinac, Zappacosta (74' Bellanova), de Roon (64' Kamaldeen), Éderson, Bernasconi, Pašalić, Zalewski (83' Samardžić), Scamacca (46' Krstović). A disposizione: Rossi, Sportiello, Bakker, Musah, Scalvini, Vavassori, Ahanor. Allenatore: Raffaele Palladino.
Arbitro: Serdar Gözübüyük (NED).
Assistenti: Patrick Inia (NED) e Rogier Honig (NED).
IV ufficiale: Jeroen Manschot (NED).
V.A.R. Pol van Boekel (NED), A.V.A.R. Bram Van Driessche (BEL).
Note: ammonitin Reggiani (BD), Kossounou (A), Djimsiti (A), Scamacca (A), Anton (BD).