Al Ferraris decide Hien all'ultimo respiro
1-0 per i nerazzurri allo stadio Ferraris di Genova
All'ultimo resapiro Hien decide la sfida di Genova. Nella 16ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 i nerazzurri passano per 1-0 allo stadio Luigi Ferraris con un gol del difensore svedese al 94'.
Partenza decisa dei nerazzurri che costringono i padroni di casa all'inferiorità numerica dopo soli 3': Maldini è bravo e determinato a rubare palla sulla trequarti e a involarsi verso Leali, costretto al fallo fuori area. È chiara occasione da gol e il portiere genoano viene espulso. Continua la pressione dei nerazzurri che ci provano con Scamacca (punizione sopra la traversa), De Ketelaere (conclusione respinta da Sommariva) ed Éderson (tiro alto). Al 17' Carnesecchi è attento sul colpo di testa di Vasquez. Al 33' bel break di Musah che ruba palla ma poi calcia alto. Risposta genoana con Vitinha: Carnesecchi blocca in due tempi. L'ultima occasione del primo tempo arriva nel recupero con l'incursione di Kolašinac e il salvataggio di Vasquez che anticipa De Ketelaere a due passi dalla porta.
Brivido in avvio di ripresa con il palo esterno colpito al 46' da Vitinha dopo una progressione di Norton-Cuffy sulla destra. I nerazzurri ci provano con Éderson (girata centrale) e Maldini (tiro alto). Al 71' De Ketelaere si libera bene in area ma la conclusione mancina termina di poco a lato. Quindi Genoa pericoloso al 77' con la schiacciata di testa di Colombo che Carnesecchi respinge in corner. All'87' ci prova Zalewski: Sommariva alza in angolo. All'ultimo respiro ci pensa allora Hien sull'ennesimo angolo a svettare più in alto di tutti e a battere il portiere con il colpo di testa che decide al 94' la sfida del Ferraris.
GENOA-ATALANTA 0-1
Rete: 94' Hien (A).
Genoa: Leali, Marcandalli, Otoa, Vasquez, Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi (67' Thorsby), Ellertsson, Martin (5' Sommariva), Vitinha (83' Masini), Ekuban (67' Colombo). A disposizione: Lysionok, Ostigard, Stanciu, Sabelli, Ekhator, Carboni, Fini, Masini, Venturino. Allenatore: Daniele De Rossi.
Atalanta: Carnesecchi, de Roon, Hien, Kolašinac (82' Krstović), Zappacosta (69' Kamaldeen), Musah, Éderson (82' Brescianini), Bernasconi (69' Zalewski), De Ketelaere, Scamacca, Maldini (57' Samardžić). A disposizione: Rossi, Sportiello, Scalvini, Ahanor. Allenatore: Raffaele Palladino.
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo (assistenti Vittorio Di Gioia di Nola e Claudio Barone di Roma 1, IV ufficiale Matteo Marchetti di Ostia Lido, V.A.R. Matteo Gariglio di Pinerolo, A.V.A.R. Valerio Marini di Roma 1).
Note: al 3' espulso Leali (G), ammonito Samardžić (A), Palladino (A), Zalewski (A), Thorsby (G.