Alla New Balance Arena un punto con lo Slavia Praga

Alla New Balance Arena un punto con lo Slavia Praga

Finisce 0-0 con tante occasioni per i nerazzurri 

Nella 3ª giornata della League Phase di UEFA Champions League 2025/26 termina senza reti la sfida allo Slavia Praga alla New Balance Arena di Bergamo.

Nerazzurri pericolosi al 13' prima con Kossounou in proiezione offensiva, murato dal portiere, e poi con un tiro dal limite di De Ketelaere che Markovic riesce a deviare in angolo. Al 27' sul cross teso di Zappacosta si avventa Krstović, ma Markovic si trova sulla traiettoria e riesce a salvare. Ancora Krstović un minuto più tardi, stavolta sull'invito di De Ketelaere: girata alta. Lo Slavia si vede alla mezzora con Chory che da buona posizione non inquadra la porta. Ci provano anche Lookman (tiro deviato in angolo da un difensore) e De Ketelaere (destro a giro a lato), ma lo Slavia si salva. Prima dell'intervallo un altro tentativo di Lookman (diagonale a lato) e uno di Éderson (conclusione larga) testimoniano la pressione costante esercitata dai nerazzurri. L'ultima occasione del primo tempo è però degli ospiti al 45' con Carnesecchi bravo e attendo sulla conclusione dal limite dell'area di Moses.

Ospiti pericolosi a inizio ripresa con una punizione tagliata di Provod ben disinnescata da Carnesecchi e un tiro al volo di Kusej terminato a lato. Al 67' De Ketelaere lancia Kamaldeen in velocità, ma Markovic chiude in uscita. Quindi all'82' bel cross di Zalewski per la deviazione di testa di Scamacca: palla di poco sopra la traversa. All'84' spunto in velocità di Kamaldeen: conclusione a lato. Nerazzurri vicinissimi al vantaggio all'85': bella verticalizzazione di De Ketelaere per la pronta conclusione di Scamacca che impegna severamente Markovic. La sfida con lo Slavia Praga finisce senza reti.

ATALANTA-SLAVIA PRAGA 0-0

Atalanta: Carnesecchi, Kossounou, Hien, Djimsiti, Zappacosta (74' Bellanova), de Roon, Éderson, Bernasconi (46' Zalewski), De Ketelaere (91' Samardžić), Krstović (62' Scamacca), Lookman (62' Kamaldeen). A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Pašalić, Brescianini, Ahanor, Maldini. Allenatore: Ivan Jurić.

Slavia Praga: Markovic, Boril, Vlcek (88' Sanyang), Zima, Mbodji (62' Sadilek), Moses (69' Chaloupek), Zafeiris, Dorley, Kusej (88' Prekop), Chory, Provod. A disposizione: Stanek, Rezek, Cham, Hashioka, Chytill, Jelinek, Kovar, Sloncik. Allenatore: Jindrich Trpisovsky.

Arbitro: Ricardo de Burgos (ESP).
Assistenti: Iker De Francisco (ESP) e Alfredo Rodriguez Moreno (ESP).
IV ufficiale: José Luis Munuera (ESP).
V.A.R. Cesar Soto Grado (ESP), A.V.A.R. Carlos del Cerro Grande (ESP).

Note: ammoniti Bernasconi (A), de Roon (A), Boril (SP), Zalewski (A).

Stagione 2025/26Champions LeagueAtalanta/Slavia PragaPrima squadra breaking news