Atalanta-Bologna 0-0

Nessuna rete al Gewiss Stadium

All’esordio ufficiale di questa stagione al Gewiss Stadium nella 2ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 termina 0-0 la partita con il Bologna.

Il primo tentativo è di marca ospite con Orsolini che calcia alto al 4′, un minuto più tardi l’immediata replica di Malinovskyi con un diagonale mancino a fil di palo. All’11’ occasione in fotocopia per Iličić con esito uguale. Anche i tentativi successivi di Muriel e Gosens non creano problemi a Skorupski che blocca in presa. La migliore occasione capita a Gosens alla mezzora: Skorupski respinge in tuffo. Nella ripresa i nerazzurri continuano la ricerca della via del gol, ma non riescono a superare l’opposizione del Bologna. Muriel non trova la porta al 50′ con un tiro secco sul primo palo, al 60′ Gosens ci mette potenza ma non precisione. Nel finale Gasperini si gioca tutte le carte offensive a disposizione: nel recupero Pessina con un tiro a giro non inquadra lo specchio e al 96′ Piccoli non trova la deviazione sulla sponda aerea di Djimsiti. Al Gewiss Stadium finisce 0-0, i nerazzurri salgono a 4 punti.

ATALANTA-BOLOGNA 0-0

Atalanta: Musso, Toloi, Palomino, Djimsiti, Mæhle (87′ Zappacosta), Pašalić (74′ Miranchuk), Freuler, Gosens, Malinovskyi (65′ Pessina), Iličić (87′ Lammers), Muriel (74′ Piccoli). A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Delprato, Demiral, Scalvini, Lovato. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Bologna: Skorupski, De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey (81′ Soumaoro), Kingsley (60′ Vignato), Dominguez, Orsolini (72′ Skov Olsen), Svanberg, Sansone (81′ Tomiyasu), Arnautovic. A disposizione: Bardi, Binks, Mbaye, Santander, Van Hooijdonk, Amey, Cangiano, Barrow. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Assistenti: Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Damiano Margani di Latina.
IV ufficiale: Alberto Santoro di Messina.
V.A.R.: Daniele Chiffi di Padova.
A.V.A.R.: Matteo Passeri di Gubbio.

Note: 7912 spettatori; ammoniti Gosens (A), Palomino (A), Medel (B), Sansone (B), Arnautovic (B), Dominguez (B), Svanberg (B)

  • 28/08/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Bologna