Atalanta Buoni Comportamenti: 3° incontro

Coinvolti i tecnici dell'Attività di Base

Nuovo appuntamento con “Atalanta Buoni Comportamenti”, il progetto socio-educativo promosso in collaborazione con Regione Lombardia, ATS Bergamo (Agenzia di Tutela della Salute), Questura di Bergamo e Specchio Magico Onlus. Si è tenuta oggi presso la sala conferenze dell’Accademia Mino Favini il terzo incontro per la formazione degli allenatori in materia di competenze digitali, sicurezza online, utilizzo dei Social, di internet e della rete in generale. Oggi sono stati nuovamente coinvolti per la loro seconda lezione gli staff tecnici dell’Attività di Base del settore giovanile nerazzurro. Relatori Rocco Briganti (Cooperativa Specchio Magico), Marco Cadeddu (Questura di Bergamo) e Lucia Castelli (Psicopedagogista di Atalanta) che hanno approfondito alcune tematiche particolarmente importanti come il potere di condizionamento che hanno i social, ma anche i possibili reati connessi all’uso scorretto di internet (truffa, adescamento di minori…).

Lo scopo di questi incontri, oltre che informare e rendere consapevoli gli adulti sui pericoli che nasconde la rete, è arrivare a una regolamentazione dell’uso dei social e di internet che Atalanta vuole adottare per la tutela e la sicurezza di tutti i suoi tesserati, specialmente bambini e bambine.

Il prossimo incontro, rivolto ad allenatori, preparatori, personale sanitario e dirigenti dell’Attività agonistica del vivaio nerazzurro, si terrà giovedì dopo gli allenamenti del pomeriggio.

  • 11/02/2020
  • Iniziative
  • Vivaio
  • Lucia Castelli