Atalanta e Allegrini sempre insieme

Accordo sino al 2022 in qualità di Gold Sponsor

Atalanta BC e Allegrini SpA hanno il piacere di annunciare l’accordo di partnership che conferma il legame tra i due brand per quella in corso e per la prossima stagione. Da oggi Allegrini entra ufficialmente nella rosa dei Gold Sponsor Atalanta BC.

L’accordo di partnership rinnova il rapporto tra l’azienda produttrice di detergenti e cosmetici per il settore professionale e il club nerazzurro: durante il campionato 2018-2019, infatti, Allegrini era stata Licenziataria Ufficiale del Marchio Atalanta BC per un’esclusiva linea di fragranze per ambienti dedicata alla squadra.

Un denominatore comune tra Atalanta e Allegrini, oltre che dal fatto di essere due brand fortemente legati a Bergamo ed al suo territorio, è rappresentato dall’investimento costante nella crescita delle risorse giovani, nello sviluppo dei loro talenti e nella loro integrazione culturale, nel rispetto delle singole individualità e dello spirito di squadra.

Maurizio Allegrini, Amministratore Delegato di Allegrini SpA, commenta così gli accordi raggiunti: “Ho sempre creduto che, in azienda così come nello sport, soprattutto nel calcio, le partite si giocano su un terreno comune: il successo è il risultato di un lavoro di squadra, di una mission condivisa da tutto il team in cui il ruolo del singolo è valorizzato in relazione a quello di ogni altro elemento della squadra. Crescita professionale e impegno sportivo condividono inoltre gli stessi valori: motivazione, tenacia e ambizione nel rispetto dei ruoli, delle regole e delle strategie del gruppo. Per Allegrini, sono fondanti tutti i valori legati al team, alle competenze applicate in campo e alla spinta ambiziosa di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti”.

Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta BC, rinnova il suo benvenuto ad Allegrini nel mondo Atalanta: “È un piacere poter annoverare tra i nostri partner un brand importante e prestigioso quale è Allegrini. Stringere una partnership significa anche condividere, ognuno nel proprio settore, obiettivi e strategie, consolidarla vuol dire avere in comune anche gli stessi valori. Il rapporto di Atalanta con Allegrini è cresciuto nel tempo regalando ad entrambi i brand importanti soddisfazioni, una collaborazione che non può quindi che continuare a migliorare”.

Chi è ALLEGRINI S.P.A.

Nata nel 1945, Allegrini, presente con i propri prodotti in oltre 47 paesi nel mondo, è oggi un’azienda chimica leader in Italia nella produzione di detergenti professionali e cosmetica per l’hotellerie.

In particolare, la Business Unit Detergenza si rivolge a diversi target: alberghiero, il mondo dell’automotive, lavanderia professionale, il comparto dedicato alla zootecnia, includendo tutta la filiera agro-alimentare, la ristorazione commerciale e collettiva, le compagnie navali, le imbarcazioni da diporto, il settore safety e l’ambito sanitario e ospedaliero.

La Business Unit Cosmetica produce e fornisce linee cortesia standard, luxury, sia a marchio proprio che private labels, rivolgendosi a tutto il mondo alberghiero, nonché cosmetici e fragranze per ambienti anche per il settore del wellness.

Tra i prodotti degni di nota, il gel disinfettante mani Primagel Plus, lanciato nei primi anni 2000, registrato dal Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico (P.M.C. Reg. Min. Salute n° 18761).

Allegrini S.p.A. conta oltre 130 dipendenti e registra un fatturato che, nel 2020, ha superato quota 38 milioni di euro. Il quartier generale ha sede a Grassobbio (BG) e si estende su un’area di 47.730 mq, occupando per 350 m il fronte dell’autostrada A4.
L’azienda include anche una filiale a Mosca, importante snodo logistico a livello internazionale.

Ogni ulteriore informazione sul sito ufficiale www.allegrini.com.

  • 11/03/2021
  • Allegrini
  • Sponsor
  • Luca Percassi