Atalanta e Gi Group insieme per i giovani

Webinar GiWorkOut con Ruggeri Caldara e Sportiello

Più di 2.000 i giovani, in maggioranza studenti, da tutta Italia, che Gi Group e Atalanta hanno raggiunto nel secondo webinar GiWorkOut “In che ruolo vuoi giocare?”, l’iniziativa del Gruppo con protagonisti i campioni del mondo dello sport per orientare i più giovani al lavoro, che, dopo il grande successo riscosso nel 2020, quest’anno prevede diversi appuntamenti e nuovi format (https://www.gigroup.it/giworkout/).

L’incontro, rivolto a scuole e università, ha visto il confronto tra i giocatori nerazzurri Marco Sportiello, Mattia Caldara e Matteo Ruggeri e lo Strategic Selling Director di Gi Group ed ex pallavolista, Pasquale Gravina.

Durante l’appuntamento, i ragazzi hanno potuto approfondire, attraverso la metafora dello sport, le differenze tra le abilità innate, il talento e le competenze, che invece è necessario acquisire con l’impegno e l’esercizio quotidiani. Oltre a temi come le soft skill, il lavoro di squadra, la collaborazione e l’ascolto attivo, la proattività, le capacità di adattamento e di gestione delle difficoltà, fondamentali sul campo così come nel lavoro.

Prosegue così la collaborazione tra l’Atalanta e la prima multinazionale italiana del lavoro che vede affiancarsi due mondi all’apparenza diversi tra loro, ma che condividono gli stessi valori: in primis, quello di essere al fianco e supportare i ragazzi in un periodo complicato, come quello che stiamo vivendo.

“Nonostante il momento difficile non vogliamo mancare al nostro impegno di supporto ai più giovani in ambito formativo. Al di là di quello che può voler dire per uno studente riuscire a identificarsi con il campione sportivo, in questi incontri noi di Gi Group vogliamo evidenziare l’aspetto umano, il sistema di valori, quello che si nasconde dietro al risultato e al traguardo, come affronta le sfide un ragazzo giovane – sottolinea Zoltan Daghero, Managing Director di Gi Group T&P – Ecco quindi che con i webinar GiWorkOut, Gi Group conferma il suo ruolo imprescindibile di ponte tra scuola e aziende per tantissimi diplomandi e neolaureati. Si è infatti già dimostrata fondamentale la collaborazione tra la nostra realtà e gli istituti superiori per affiancare gli studenti nell’orientamento al mondo del lavoro”.

“È un vero piacere poter affiancare Gi Group in iniziative di questo genere -commenta Romano Zanforlin, Direttore Marketing e Commerciale Atalanta-. La nostra Società ha da sempre un occhio di riguardo per i giovani, non a caso il Vivaio nerazzurro è uno dei più importanti a livello internazionale. Fornire ai ragazzi tutti gli strumenti necessari per potersi realizzare non solo sotto il profilo sportivo, ma anche e soprattutto umano, culturale, professionale ed etico è certamente una delle mission della nostra Società. Ben vengano progetti ed iniziative come quelle promosse da Gi Group”.

  • 24/03/2021
  • Gi Group
  • Matteo Ruggeri
  • Mattia Caldara
  • Marco Sportiello