Atalanta-Genoa 0-0
Nessuna rete al Gewiss Stadium
Nella 18ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 finisce 0-0 con il Genoa al Gewiss Stadium di Bergamo.
La prima occasione la confeziona il Genoa con Shomurodov all'8': la conclusione mancina sfiora il palo. Al 19' Zapata pericoloso sugli sviluppi di un angolo: Perin blocca. Il colombiano ci prova anche al 29' dopo una bella iniziativa personale, ma il tiro da posizione defilata viene bloccato dal portiere genoano. Al 40' è ancora Shomurodov sul fronte ospite il più pericoloso: stavolta ci vuole un gran intervento di Gollini per negare il vantaggio al Genoa. Prima dell'intervallo è invece Criscito a opporsi alla conclusione a botta sicura di Toloi.
Nella ripresa grande occasione per Hateboer al 65' ma la conclusione dell'olandese si stampa sul palo. Passano quattro minuti e Miranchuk, ostacolato da un difensore, non riesce a battere Perin da buona posizione. Cresce la pressione nerazzurra, con Gosens e de Roon che ci provano senza fortuna. Finisce così 0-0 la partita, mercoledì nerazzurri di nuovo in campo per il recupero di Udine.
ATALANTA-GENOA 0-0
Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer (44' s.t. Mæhle), de Roon, Freuler, Gosens, Malinovskyi (21' s.t. Miranchuk), Iličić (44' s.t. Lammers), Zapata (12' s.t. Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Caldara, Romero, Depaoli, Pessina, Ruggeri. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Genoa: Perin, Masiello (12' s.t. Goldaniga), Radovanovic, Criscito, Zappacosta (35' s.t. Onguene), Zajc (1' s.t. Lerager), Badelj, Strootman (12' s.t. Behrami), Czyborra, Pjaca (23' s.t. Pandev), Shomurodov. A disposizione: Marchetti, Paleari, Bani, Ghiglione, Melegoni, Rovella, Dumbravanu. Allenatore: Davide Ballardini.
Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli. Assistenti: Sergio Ranghetti di Chiari e Gianluca Sechi di Sassari, IV ufficiale: Marco Serra di Torino. V.A.R.: Piero Giacomelli di Trieste. A.V.A.R.: Fabiano Preti di Mantova.
Note: ammoniti Gosens (A), Goldaniga (G), Zappacosta (G)