Atalanta-Genoa 0-0

Nessuna rete al Gewiss Stadium

Nella 18ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 finisce 0-0 con il Genoa al Gewiss Stadium di Bergamo.

La prima occasione la confeziona il Genoa con Shomurodov all’8′: la conclusione mancina sfiora il palo. Al 19′ Zapata pericoloso sugli sviluppi di un angolo: Perin blocca. Il colombiano ci prova anche al 29′ dopo una bella iniziativa personale, ma il tiro da posizione defilata viene bloccato dal portiere genoano. Al 40′ è ancora Shomurodov sul fronte ospite il più pericoloso: stavolta ci vuole un gran intervento di Gollini per negare il vantaggio al Genoa. Prima dell’intervallo è invece Criscito a opporsi alla conclusione a botta sicura di Toloi.

Nella ripresa grande occasione per Hateboer al 65′ ma la conclusione dell’olandese si stampa sul palo. Passano quattro minuti e Miranchuk, ostacolato da un difensore, non riesce a battere Perin da buona posizione. Cresce la pressione nerazzurra, con Gosens e de Roon che ci provano senza fortuna. Finisce così 0-0 la partita, mercoledì nerazzurri di nuovo in campo per il recupero di Udine.

ATALANTA-GENOA 0-0

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer (44′ s.t. Mæhle), de Roon, Freuler, Gosens, Malinovskyi (21′ s.t. Miranchuk), Iličić (44′ s.t. Lammers), Zapata (12′ s.t. Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Caldara, Romero, Depaoli, Pessina, Ruggeri. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Genoa: Perin, Masiello (12′ s.t. Goldaniga), Radovanovic, Criscito, Zappacosta (35′ s.t. Onguene), Zajc (1′ s.t. Lerager),  Badelj, Strootman (12′ s.t. Behrami), Czyborra, Pjaca (23′ s.t. Pandev), Shomurodov. A disposizione: Marchetti, Paleari, Bani, Ghiglione, Melegoni, Rovella, Dumbravanu. Allenatore: Davide Ballardini.

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli.
Assistenti: Sergio Ranghetti di Chiari e Gianluca Sechi di Sassari,
IV ufficiale: Marco Serra di Torino.
V.A.R.: Piero Giacomelli di Trieste.
A.V.A.R.: Fabiano Preti di Mantova.

Note: ammoniti Gosens (A), Goldaniga (G), Zappacosta (G)

  • 17/01/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Genoa