Atalanta-Juventus 1-0

Decide Malinovskyi nel finale

Nella 31ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 al Gewiss Stadium di Bergamo arriva un’importantissima vittoria sulla Juventus: decide Malinovskyi nel finale.

Gara molto equilibrata e lottata in ogni zona del campo. Il primo tentativo porta la firma di Pessina al 24′: conclusione mancina a lato non di molto, sporcata anche da un difensore. Passa un minuto e Zapata devia di testa ma non trova la porta. Al 34′ occasione per la Juventus: Morata conquista palla in piena area e prova a battere Gollini con un tocco morbido, ma Djimsiti ben appostato allontana la minaccia. Nel finale bianconeri che aumentano la pressione, ma la difesa nerazzurra chiude bene ogni varco.

Ripresa con Pašalić per Pessina. Al 59′ gran tiro di Muriel che sfiora l’incrocio lontano. Due minuti più tardi ci prova Dybala su punizione, ma Gollini controlla la palla finire sul fondo. Al 69′ occasione nerazzurra: Iličić da poco in campo confeziona un gran cross da destra per il colpo di testa di Zapata che sfiora il palo alla destra di Szczesny. Al 76′ pericolosa anche la Juventus con un tiro al volo di Morata servito da Kulusevski: Gollini presidia il primo palo e devia in angolo. Al 41′ Malinovskyi su punizione chiama alla gran parata il portiere juventino. Ma il gol è solo rimandato di un minuto: ancora il sinistro di Malinovskyi colpisce dal limite, complice una deviazione di Alex Sandro. È il gol che vale la vittoria.

ATALANTA-JUVENTUS 1-0

Rete: 42′ s.t. Malinovskyi (A)

Atalanta: Gollini, Toloi, Djimsiti, Palomino, Mæhle (27′ s.t. Malinovskyi), de Roon, Freuler, Gosens, Pessina (1′ s.t. Pašalić), Muriel (23′ s.t. Iličić), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Caldara, Kovalenko, Ruggeri, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Juventus: Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro, Chiesa (13′ s.t. Danilo), Bentancur, Rabiot, McKennie (33′ s.t. Arthur), Dybala (23′ s.t. Kulusevski), Morata. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Ramsey, Bonucci, Demiral, Frabotta, Correia. Allenatore: Andrea Pirlo.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Assistenti: Alessandro Giallatini di Roma 2 e Fabiano Preti di Mantova.
IV ufficiale: Juan Luca Sacchi di Macerata.
V.A.R.: Michael Fabbri di Ravenna.
A.V.A.R.: Stefano Liberti di Pisa.

Note: ammoniti Gosens (A), Malinovskyi (A), Djimsiti, (A), Bonucci (J), Cuadrado (J).

  • 18/04/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Juventus