Atalanta-Parma 3-0

A segno Muriel, Zapata e Gosens

Nella 16ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 arriva il secondo successo di fila del 2021 nel giro di pochi giorni al Gewiss Stadium di Bergamo, il quarto consecutivo sul campo di casa: battuto il Parma 3-0.

La gara si sblocca dopo un quarto d’ora: gran palla di Iličić per l’inserimento di Muriel che di sinistro batte Sepe. Poche le occasioni nel primo tempo con le due squadre che concedono poco. Nella ripresa subito staffetta colombiana nell’attacco nerazzurro e Zapata ci mette solo quattro minuti per timbrare il cartellino: diagonale mancino su imbeccata di Gosens per il 2-0. Al 61′ arriva anche il terzo gol e la firma è quella di Gosens che sfrutta l’invito di Zapata per battere Sepe. C’è poi tempo per l’esordio in nerazzurro dell’ultimo arrivato, Mæhle, che sfiora il gol al 78′ al termine di un bell’inserimento arginato in angolo da Sepe, e per il ritorno in campo di Caldara dopo l’infortunio, anche lui vicino al gol nel recupero.

ATALANTA-PARMA 3-0

Reti: 15′ p.t. Muriel (A), 4′ s.t. Zapata (A), 16′ s.t. Gosens (A).

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer (36′ s.t. Caldara), de Roon, Freuler (20′ s.t. Miranchuk), Gosens (20′ s.t. Mæhle), Pessina, Iličić (13′ s.t. Malinovskyi), Muriel (1′ s.t. Zapata). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Mojica, Depaoli, Ruggeri. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Parma: Sepe, Busi, Bruno Alves, Valenti, Gagliolo (33′ p.t. Pezzella),, Hernani, Sohm, Cyprien, Karamoh (10′ p.t. Mihaila), Inglese (1′ s.t. Cornelius), Kurtic. A disposizione: Colombi, Balogh, Brugman, Laurini, Dezi, Dierckx, Ricci, Brunetta, Camara. Allenatore: Fabio Liverani.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.
Assistenti:  Alessio Tolfo di Pordenone e Alessio Berti di Prato.
IV ufficiale: Piero Giacomelli di Trieste.
V.A.R.: Marco Guida di Torre Annunziata.
A.V.A.R.: Mauro Galetto di Rovigo.

Note: ammoniti Pessina (A), Cyprien (P).

  • 06/01/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Parma