Atalanta-Sassuolo: le parole di Gasperini
La conferenza stampa del tecnico alla vigilia
Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa venerdì alla vigilia di Atalanta-Sassuolo, gara valida per la 25ª giornata della Serie A TIM 2019-2020. "La partita di Champions ci ha tolto sicuramente energie mentali, dobbiamo essere bravi a dimenticarla perché ci aspetta un'altra gara importante. E difficile perché il Sassuolo sta facendo bene, a parte l'ultima sconfitta che secondo me è stata immeritata. Dobbiamo ricalarci subito nel campionato. Le vittorie devono essere uno stimolo a continuare a fare risultato, non possono essere motivo di appagamento".
Di fronte un avversario che ha ottenuto risultati importanti: "Il Sassuolo ha un sistema di gioco simile al Valencia, è una squadra molto propositiva, gioca in modo offensivo e ha dei giocatori in attacco veloci e pericolosi".
In classifica sono sei i punti di vantaggio sulla quinta, ma il tecnico nerazzurro non fa calcoli: "Sei punti a quattordici giornate dalla fine non sono un vantaggio ancora determinante. Più che guardare agli altri, preferiamo guardare a noi stessi: sappiamo che se riuscissimo a ripetere quanto fatto finora, per gli altri diventerebbe poi difficile raggiungerci".
La conferenza stampa integrale di Gian Piero Gasperini © Video riproducibile solo in modalità embed
Le parole di Gasperini, Atalanta-Sassuolo