Atalanta U23-Pergolettese 5-1
Prima vittoria casalinga
Al comunale di Caravaggio finisce 5-1 per i ragazzi di mister Modesto che ottengono così la prima vittoria casalinga in campionato.
La gara inizia con i nerazzurri subito all'attacco: Vlahović va al tiro già al 2', su passaggio di Manzoni, ma non inquadra la porta. Al 5' Bergonzi si rende pericoloso con un bel colpo di testa in area, Cordaro para, Vlahovic prova a insaccare sulla respinta ma la palla colpisce la difesa avversaria. La Pergolettese risponde con un potente tiro di Parker al 9', che però esce a lato. L'U23 mantiene il possesso e continua a spingere in attacco, ma fatica a trovare spazi. Al 40', grande chiusura difensiva di Comi su Parker. Sempre il nostro difensore classe 2005 sfiora il gol del vantaggio con un colpo di testa su cross da calcio d'angolo, il pallone però non centra lo specchio della porta.
La ripresa inizia con il vantaggio degli ospiti, grazie a un colpo di testa di Parker al 48'. Un minuto dopo, l'U23 inizia la sua incredibile rimonta con Del Lungo che sfonda in area di rigore e riporta il punteggio in parità. Al 63' De Nipoti, in contropiede, serve perfettamente Vlahović, che non sbaglia davanti a Cordaro. Al 65' arriva il terzo gol con Bergonzi. Al 68' De Nipoti viene atterrato in area di rigore e l'arbitro fischia calcio di rigore. Dal dischetto, Vlahović non sbaglia, siglando il poker e la sua doppietta personale. La quinta rete arriva con Vavassori, che, dopo una serie di tiri respinti, si trova il pallone a due passi dalla rete e lo insacca con facilità.
ATALANTA U23-PERGOLETTESE 5-1
Reti: 48' Parker (P), 50' Del Lungo (A), 63', rig. 69' Vlahović (A), 68' Bergonzi (A), 78' Vavassori (A).
Atalanta U23: Bertini, Del Lungo, De Nipoti (72' Sodero), Panada (C (65' Gyabuaa), Vavassori (79' Cortinovis), Comi (65' Tornaghi), Manzoni, Bernasconi, Navarro, Bergonzi, Vlahović (72' Alessio). A disposizione: Torriani, Sala, Muhameti, Ghislandi, Obrić, Scheffer, Cassa, Idele. Allenatore: Francesco Modesto.
Pergolettese: Cordaro, Tonoli, Arini (C), Mondele Anzun (59' Abubakar), Parker, Lambrughi (66' Bignami), Stante (46' Albertini), Basili (79' Bouabre), Careccia, Capoferri, Jaouhari (79' Schiavini). A disposizione: Dordoni, Raimondi, Cerasani, Scarsella, Schiavini, Lecchi, Sartori, Olivieri. Allenatore: Giovanni Mussa.
Arbitro: Marco Di Loreto di Terni.
Assistenti: Paolo Tomasi di Schio e Fabio Cantatore di Molfetta.
Quarto ufficiale: Michele Pasculli di Como.
Note: ammoniti Stante (P), Comi (A), Abubakar (P), Vlahović (A).