Atalanta-Udinese 3-2

Doppietta di Muriel e gol di Zapata

Nella 29ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 al Gewiss Stadium di Bergamo arriva un importante successo per 3-2 sull’Udinese.

Il primo squillo arriva dopo sette minuti ed è nerazzurro con un bello spunto di Muriel che penetra in area e centra per Zapata: la deviazione sul primo palo esce. Il gol però è solo rimandato: al 19′ bella azione in velocità rifinita da Pessina per Muriel che batte Musso con un tiro leggermente deviato da un difensore. I nerazzurri non si accontentano e premono per cercare il raddoppio. L’occasione migliore è di Malinovskyi al 38′ ma Musso ha un gran riflesso e respinge. Il 2-0 arriva comunque al 43′: gran palla in verticale di Malinovskyi per Muriel che controlla, salta Musso e deposita nella porta sguarnita. Prima dell’intervallo però l’Udinese accorcia con una conclusione nell’angolino di Pereyra.

Nella ripresa subito Pessina impegna Musso con una deviazione ravvicinata, il 3-1 arriva comunque al 61′ con Zapata: altro assist di Malinovskyi per il numero 91 nerazzurro che incrocia e trova l’angolino più lontano. L’Udinese non molla e accorcia nuovamente le distanze al 71′ con Stryger Larsen che devia in rete il cross da destra di Molina. Al 90′ Iličić ha la palla giusta per chiudere la partita ma il sinistro a giro esce di pochissimo.

ATALANTA-UDINESE 3-2

Reti: 19′ e 43′ p.t. Muriel (A), 45′ p.t. Pereyra (U), 16′ s.t. Zapata (A), 26′ s.t. Stryger Larsen (U)

Atalanta: Gollini, Toloi , Romero, Palomino, Gosens (1′ s.t. Djimsiti), de Roon, Freuler, Malinovskyi (33′ s.t. Mæhle), Pessina (33′ s.t. Pašalić), Muriel (1′ s.t. Iličić), Zapata (41′ s.t. Miranchuk). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Caldara, Kovalenko, Ruggeri. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Udinese: Musso, Becao, Bonifazi, Nuytinck (25′ s.t. Samir), Molina, De Paul, Walace (37′ s.t. Arslan), Pereyra, Zeegelaar (14′ s.t. Stryger Larsen), Braaf (25′ s.t. Forestieri), Okaka (14′ s.t. Llorente). A disposizione: Gasparini, Scuffet, Ouwejan, Makengo, Micin, Nestorovski, De Maio. Allenatore: Luca Gotti.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Assistenti: Luigi Rossi di Rovigo e Antonio Vono di Soverato.
IV ufficiale: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
V.A.R.: Daniele Orsato di Schio.
A.V.A.R.: Giorgio Peretti di Verona.

Note: ammoniti Pereyra (U), Samir (U)

  • 03/04/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Udinese