Bel punto con la Juve con una magia di Kamaldeen
A Torino quinto risultato utile consecutivo in campionato
All'Allianz Stadium di Torino finisce 1-1 la partita con la Juventus una partita molto ben giocata dai nerazzurri, in vantaggio con una gran giocata di Kamaldeen. Quinto risultato utile consecutivo in campionato per l'Atalanta che sale così a quota 9 punti.
Padroni di casa pericolosi in avvio con il colpo di testa di Kalulu che si stampa sul palo al 2' e con il tentativo di Koopmeiners al 4' arginato da Carnesecchi. Al 6' ci prova Krstović: palla alta. Quindi al 9' Ahanor recupera palla sulla trequarti, chiude un triangolo con Krstović ma il tiro viene deviato in angolo da un difensore. Al 17' è invece bravo Carnesecchi ad allungarsi per deviare il tiro nell'angolino di Adzic, quindi al 19' la conclusione di Thuram deviata dalla difesa nerazzurra termina non lontana dal palo. Al 28' Djimsiti di testa non trova la porta, quindi Adzic calcia a lato due minuti più tardi. Carnesecchi al 33' si oppone alla punizione di Adzic. A sbloccare la gara ci pensa Kamaldeen nel recupero del primo tempo con una gran giocata: palla recuperata sulla trequarti, dribbling in velocità e sinistro incrociato chirurgico nell'angolino più lontano per l'1-0 dell'Atalanta.
La ripresa si apre con i nerazzurri subito pericolosi al 51' con Krstović liberato da una gran palla in profondità di Pašalić, ma la conclusione mancina dell'attaccante montenegrino termina larga. Al 62' ci prova anche Pašalić con una deviazione di testa che obbliga Di Gregorio ad alzare in angolo. Quindi al 64' gran palla di De Ketelaere per la schiacciata a botta sicura di Bellanova salvata però da Cambiaso. La Juventus trova il pareggio al 78' con un tocco ravvicinato di Cabal. Subito dopo i nerazzurri restano in dieci per il doppio giallo a de Roon. All'89' Carnesecchi è ben posizionato sulla deviazione ravvicinata di McKennie. Nel recupero ancora Carnesecchi è attento nel disinnescare il tiro di Zhegrova reso insidioso da una deviazione. A Torino finisce 1-1 con la Juventus.
JUVENTUS-ATALANTA 1-1
Reti: 45'+1 Kamaldeen (A), 78' Cabal (J)
Juventus: Di Gregorio, Gatti (64' Joao Mario), Bremer (76' Cabal), Kelly, Kalulu, Koopmeiners, Thuram (58' McKennie), Cambiaso, Adzic (58' Vlahovic), Yildiz, Openda (64' Zhegrova). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Locatelli, Kostic, Rugani, David. Allenatore: Igor Tudor.
Atalanta: Carnesecchi, Kossounou, Djimsiti, Ahanor, Bellanova, de Roon, Pašalić, Zappacosta, Samardžić (76' Musah), Kamaldeen (61' De Ketelaere), Krstović (82' Brescianini). A disposizione: Rossi, Sportiello, Lookman, Éderson, Obrić, Bernasconi, Maldini. Allenatore: Ivan Jurić.
Arbitro: Simone Sozza di Seregno (assistenti Davide Imperiale di Genova e Valerio Vecchi di Lamezia Terme, IV ufficiale Livio Marinelli di Tivoli, V.A.R. Francesco Meraviglia di Pistoia, A.V.A.R. Maurizio Marini di Aprilia).
Note: espulso per doppia ammonizione de Roon (A) all'80', ammonito Zappacosta (A).