Brembo nuovo partner settore giovanile

Accordo per la stagione in corso e per la prossima

Atalanta B.C. ha il piacere di annunciare che Brembo sarà partner del Settore Giovanile per la stagione in corso e per quella 2018-2019.

Grazie a questa collaborazione verrà inoltre istituito il “Premio Brembo” che sarà annualmente assegnato al giovane calciatore più meritevole di ciascuna squadra del vivaio.
 I criteri di assegnazione, tra gli altri, terranno conto in particolar modo dei meriti scolastici e comportamentali dei ragazzi.

“La sponsorizzazione del Settore Giovanile di Atalanta da parte di Brembo -spiega Cristina Bombassei, CSR Officer Brembo S.p.A.- si inserisce in un lungo percorso di attività a supporto delle eccellenze del territorio da parte dell’Azienda, da sempre particolarmente sensibile alla condivisione di realtà imprenditoriali, artistiche, istituzionali e sportive bergamasche. Due solide realtà “del fare” bergamasco che, in modi e settori ovviamente diversi, rappresentano il meglio del Made-in-Italy in Europa e nel mondo, da oggi si affiancano per promuovere valori comuni ad entrambi come lo spirito di squadra e di sacrificio, la formazione e il miglioramento continuo, la lealtà nella competizione, il gusto per le sfide ed il supporto al talento”.

“È con grande piacere che diamo il benvenuto a Brembo nella famiglia Atalanta -dichiara Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C. SpA-. Sono particolarmente orgoglioso che questa partnership sia rivolta e dedicata al Settore Giovanile, da sempre fiore all’occhiello della nostra Società. Formazione, crescita, sviluppo sono denominatori comuni ad ogni azienda, indipendentemente dal settore in cui opera. Il rapporto di collaborazione e condivisione di uguali valori con Brembo non può che permettere una ulteriore reciproca importante crescita in favore dei nostri ragazzi”.

BREMBO SPA
Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale – di autovetture, motocicli e veicoli commerciali – di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un’indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 300 campionati mondiali vinti sino a oggi. L’azienda opera in 15 Paesi di 3 continenti, con 23 stabilimenti e siti commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 9.000 persone. Di queste, circa il 10% sono ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo. Il fatturato 2016 è pari a € 2.279,1 milioni (31/12/2016). Brembo è proprietaria dei marchi Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini e opera anche attraverso il marchio AP Racing.

NELLA FOTO LA STRETTA DI MANO TRA LUCA PERCASSI (AMMINISTRATORE DELEGATO ATALANTA) E CRISTINA BOMBASSEI (CSR OFFICER BREMBO S.P.A.)

  • 18/01/2018
  • Brembo