Brescia-Atalanta 0-3

Doppietta di Pašalić e gol di Iličić

Nell’anticipo della quattordicesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 arriva una vittoria per 3-0 allo stadio Rigamonti di Brescia.

La squadra di Gasperini scende in campo determinata a ottenere i tre punti e fin dai primi minuti spinge alla ricerca del gol. Il tridente formato da Muriel, Gomez e Iličić bussa tre volte nei primi minuti, senza però trovare il colpo vincente. Così ci pensa Pašalić al 26′ a rompere il ghiaccio appoggiando di testa il perfetto cross di Castagne. Al 40′ il centrocampista croato sfiora il bis sempre di testa, ma il palo gli nega la doppietta. Nella ripresa un legno anche per il Brescia: Balotelli al 10′ colpisce la traversa. Al 16′ arriva il raddoppio e la firma è ancora quella di Pašalić con un bellissimo colpo di tacco sul suggerimento di Iličić. Malinovslyi (palo) al 23′ sfiora il tris che arriva nel recupero grazie a Iličić che ruba palla a centrocampo e dopo una cavalcata solitaria batte il portiere in uscita per il 3-0 finale.

BRESCIA-ATALANTA 0-3

Reti: 26′ p.t. e 16′ s.t. Pašalić (A), 47′ s.t. Iličić (A)

Brescia: Joronen, Sabelli, Tonali, Ndoj (20′ s.t. Bisoli), Torregrossa (31′ s.t. Donnarumma), Chancellor, Cistana, Mangraviti (40′ s.t. Morisini), Martella, Romulo, Balotelli. A disposizione: Andrenacci, Alfonso, Mateju, Gastaldello, Spalek, Zmrhal, Aye, Magnani, Matri. Allenatore: Fabio Grosso.

Atalanta: Gollini, Masiello, Djimsiti, Palomino, Castagne, de Roon (6′ s.t. Freuler), Pašalić, Gosens (30′ s.t. Hateboer), Gomez, Iličić, Muriel (13′ s.t. Malinovskyi). A disposizione: Rossi, Sportiello, Arana, Ibañez, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.
Assistenti: Fabiano Preti di Mantova e Stefano Del Giovane di Albano Laziale.
IV ufficiale: Antonio Giua di Olbia.
V.A.R.: Michael Fabbri di Ravenna.
A.V.A.R.: Filippo Valeriani di Ravenna.

Note: ammoniti Torregrossa (B), Castagne (A), Djimsiti (A), Malinovskyi (A).

  • 30/11/2019
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Brescia