Brescianini firma il punto di Cremona  

Brescianini firma il punto di Cremona  

Finisce 1-1 la sfida coi grigiorossi

Nella 8ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 allo stadio Zini di Cremona finisce 1-1 la sfida con la Cremonese. Per i nerazzurri, ancora imbattuti in campionato, a segno Brescianini.

Al 18' azione pericolosa dei nerazzurri con De Ketelaere, servito in area da Éderson, che cerca l'assist anziché il tiro e la difesa grigiorossa che salva. Quindi è Baschirotto a intercettare il colpo di testa di Krstović al 23'. Carnesecchi è poi attento al 27' sulla conclusione dal limite di Barbieri. Al 35' un'azione per parte: prima Carnesecchi è bravo ad anticipare Vardy sul cross teso di Zerbin e sul rovesciamento di fronte Krstović imoegna Silvestri. Prima dell'intervallo due occasioni per i nerazzurri: De Ketelaere non riesce ad angolare il colpo di testa sul cross di Lookman al 45' e l'attaccante nigeriano trova il corpo di un difensore dopo un'azione insistita in area al 46'.

Nella ripresa cresce la pressione nerazzurra. Samardžić appena entrato ci prova due volte: la prima conclusione impegna Silvestri, la seconda finisce alta. Il numero dieci nerazzurro va vicinissimo al gol del vantaggio al 72' con un gran tiro mancino che Silvestri con una grande parata allunga in angolo. Dal corner successivo ci prova anche de Roon con un tiro al volo che termina di poco a lato. A passare però è la Cremonese al 78' con Vardy che riprende una respinta di Carnesecchi su tiro di Zerbin per portare in vantaggio i padroni di casa. Immediata la reazione nerazzurra che, dopo aver sfiorato il pareggio con la girata di Scamacca sventata da Silvestri, trovano il pareggio all'84' con il gran mancino dal limite di Brescianini che si insacca nell'angolino per l'1-1, risultato con cui si chiude la partita.

CREMONESE-ATALANTA 1-1

Reti: 78' Vardy (C), 84' Brescianini (A)

Cremonese: Silvestri, Terracciano, Baschirotto, Faye (61' Bianchetti), Barbieri, Zerbin (85' Vazquez), Payero (74' Folino), Vandeputte, Floriani, Vardy, Sanabria (46' Sarmiento). A disposizione: Audero, Nava, Johnsen, Ceccherini, Lordkipanidze, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.

Atalanta: Carnesecchi, de Roon (82' Kamaldeen), Hien, Djimsiti, Bellanova, Éderson, Pašalić (82' Brescianini), Zalewski, De Ketelaere (58' Samardžić), Krstović (58' Scamacca), Lookman. A disposizione: Rossi, Sportiello, Kossounou, Musah, Obrić, Bernasconi, Ahanor, Maldini, Zappacosta. Allenatore: Ivan Jurić.

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (assistenti Domenico Palermo di Bari e Alessandro Cipressa di Lecce, IV ufficiale Matteo Marcenaro di Genova, V.A.R. Gianluca Aureliano di Bologna, A.V.A.R. Fabio Maresca di Napoli).

Note: ammoniti Floriani (C), Vardy (C), Scamacca (A)

Stagione 2025/26Serie A EnilivePrima squadrabreaking newsCremonese/Atalanta