Coppa Italia Atalanta-Venezia 2-0

A segno Muriel e Mæhle

Negli ottavi di finale della Coppa Italia Freecciarossa 2021-2022 l’Atalanta supera 2-0 il Venezia al Gewiss Stadium di Bergamo e si guadagna l’accesso ai quarti contro la vincente di Napoli-Fiorentina.

La gara si sblocca dopo 12′ con Muriel che addomestica la verticalizzazione di Freuler, dribbla un difensore e appoggia in rete nell’angolino. Al 44′ la deviazione di testa di Koopmeiners accarezza la parte alta della traversa.

Nella ripresa subito Hateboer pericoloso e dopo un gol annullato al Venezia per fuorigioco attivo di Henry, i nerazzurri vanno vicinissimi al raddoppio con la girata di destro di Pezzella che colpisce in pieno il palo. Al 69′ Musso stoppa il tentativo ravvicinato Henry. E nel finale Mæhle conquista palla e dopo una discesa in solitaria, chiude un triangolo con Pašalić e con un tocco morbido assicura i quarti ai nerazzurri.

ATALANTA-VENEZIA 2-0

Reti: 12′ Muriel (A), 88′ Mæhle (A).

Atalanta: Musso, Scalvini (67′ de Roon), Demiral, Palomino, Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Pezzella (73′ Mæhle), Pessina, Miranchuk, Muriel (73′ Pašalić). A disposizione: Rossi, Bertini, Zuccon, Cittadini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Venezia: Lezzerini, Crnigoj (55′ Mazzocchi), Svoboda, Ampadu, Caldara, Ampadu, Molinaro (46′ Schnegg), Johnsen, Fiordilino (78′ Peretz), Tessman, Kiyine (62′ Heymans), Okereke (46′ Henry). A disposizione: Maenpaa, Mazzocchi, Aramu, Sigurdsson, Cuisance, Busio, Ceccaroni, Haps. Allenatore: Paolo Zanetti.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Michele Grossi di Frosinone.
IV ufficiale: Alberto Santoro di Messina.
V.A.R.: Lorenzo Maggioni di Lecco.
A.V.A.R.: Alessandro Lo Cicero di Brescia.

Note: ammoniti Koopmeiners (A), Fiordilino (V), Schnegg (V), Ampadu (V), Johnsen (V).

  • 12/01/2022
  • Coppa Italia
  • Atalanta/Venezia