Coppa Italia Napoli-Atalanta 0-0

Nessuna rete nella semifinale d'andata

Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli finisce 0-0 la gara d’andata delle semifinali della Coppa Italia 2020/2021.

Nessun gol, ma tante emozioni, soprattutto nel primo tempo, con i nerazzurri che si sono resi pericolosi più volte. Il primo tentativo è di Muriel dopo 11′ direttamente su punizione, con Ospina che alza sopra la traversa. Al 22′ doppia occasione: prima Ospina respinge in uscita il tiro ravvicinato di Pessina, poi Freuler si vede respingere da un difensore la successiva ribattuta. Alla mezzora Toloi vicinissimo al vantaggio: il difensore brasiliano è bravissimo a inserirsi ma poi calcia a fil di palo. Passano cinque minuti e Zapata in acrobazia non trova la porta. Il Napoli ci prova prima dell’intervallo con un tiro di Demme deviato in angolo da un difensore.

Nella ripresa subito Muriel pericoloso e nuovo salvataggio di Ospina. Poi due colpi di testa di Zapata e Gosens ancora creano qualche apprensione nell’area napoletana. Ma finisce 0-0. La qualificazione si deciderà mercoledì prossimo al Gewiss Stadium.

NAPOLI-ATALANTA 0-0

Napoli: Ospina, Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo, Demme (22′ s.t. Elmas), Bakayoko, Hysaj, Politano (22′ s.t. Petagna), Lozano (38′ s.t. Osimhen), Insigne (24′ s.t. Zielinski). A disposizione: Meret, Contini, Mario Rui, Ghoulam, Rrahmani, Cioffi, Lobotka. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Atalanta: Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti, Mæhle, de Roon, Freuler, Gosens, Pessina (28′ s.t. Pašalić), Muriel (28′ s.t. Iličić), Zapata (36′ s.t. Lammers). A disposizione: Gelmi, Rossi, Caldara, Malinovskyi, Ruggeri, Ghislandi, Scalvini, Gyabuaa, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna.
Assistenti: Sergio Ranghetti di Chiari e Davide Imperiale di Genova.
IV ufficiale: Maurizio Mariani di Aprilia.
V.A.R.: Luca Banti di Livorno.
A.V.A.R.: Alessandro Giallatini di Roma 2.

Note: ammoniti Koulibaly (N), Romero (A).

  • 03/02/2021
  • Coppa Italia
  • Napoli/Atalanta