Coppa Italia Primavera: Atalanta-Virtus Entella 6-1

Coppa Italia Primavera: Atalanta-Virtus Entella 6-1

I nerazzurri passano il turno accedendo agli ottavi di fianale

Nei sedicesimi di finale della Coppa Italia Primavera, l’Atalanta di mister Bosi supera la Virtus Entella accedendo così agli ottavi di finale della competizione. Al Centro Bortolotti i nerazzurri si aggiudicano il match contro la squadra ligure per 6-1.

Protagonisti di questo inizio di match sono i nerazzurri che al quarto d’ora si portano in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Artesani sull’ottimo cross a centro area di capitan Ramaj. I biancocelesti provano a rispondere allo svantaggio subìto, ma la squadra di mister Bosi è vicina più volte al raddoppio, prima con un destro da fuori di poco largo di Bono, e poco più tardi con il tentativo alto di Artesani. Nel corso del primo tempo Ramaj e compagni continuano a manovrare in avanti rendendosi costantemente pericolosi, quando al 31’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Galafassi sigla il raddoppio interno grazie al destro vincente a due passi dalla porta. Sul finale di primo tempo, Bono sfrutta l’ottima verticalizzazione di Artesani per portarsi a tu per tu con Sanguineti che però si oppone evitando l'allungo nerazzurro: a Zingonia la prima frazione si chiude sul 2-0.

A inizio ripresa la squadra ligure cerca di accorciare lo score provando da fuori area con Annoni, mentre i nerazzurri sono vicini al tris interno ma l’estremo difensore biancoceleste si oppone a Bono sul tentativo dagli undici metri. Poco più tardi, al 63’, Artesani riesce ad allungare il risultato trovando il 3-0 ancora di testa sul perfetto traversone nell’area piccola di Mouisse. Una decina di minuti più tardi, l’Atalanta di mister Bosi si porta sul 4-0 grazie al mancino piazzato sul primo palo di Mungari, mentre all’81 Aliprandi trova invece il 5-0 liberando dalla sinistra una conclusione precisa sul secondo palo. Nel finale, la Virtus Entella riesce ad accorciare il risultato trovando con Matei il momentaneo 5-1 perchè qualche minuto più tardi Parmiggiani si aggiunge alla lista dei marcatori chiudendo definitivamente l'incontro: al Centro Bortolotti Ramaj e compagni si aggiudicano il match dei sedicesimi per 6-1.

Nel prossimo turno della competizione l’Atalanta affronterà in trasferta il Cagliari, vincitore della scorsa edizione della Coppa Italia Primavera.

ATALANTA-VIRTUS ENTELLA 6-1

Reti: 15' e 63' Artesani (A), 31' Galafassi (A), 72' Mungari (A), 79' Aliprandi (A), 81' Matei (VE), 90' Parmiggiani (A).

Atalanta: Anelli, Ramaj (81' Bilać), Galafassi (77' Gasparello), Mencaraglia, Artesani (64' Mungari), Rinaldi, Parmiggiani, Bono (64' Aliprandi), Michieletto, Arrigoni (77' Belli), Mouisse. A disposizione: Barbieri, Maffessoli, Cakolli, Baldo, Valdivia, Percassi. Allenatore: Giovanni Bosi.

Virtus Entella: Sanguineti, Bravoco (64' Simonelli), Saia (46' Annoni), Dayan (46' Traniello), Basso, Giovannetti, Demme, Conte, Perrone (46' Matei), Castelli, Caso (64' Riolfi). A disposizione: Maioli, Costantino, Mele, Ricciardi, Salicioni, Venturini. Allenatore: Massimo Melucci.

Arbitro: Francesco Aloise di Voghera (assistenti Alessandro Cassano di Saronno e Salvatore Nicosia di Saronno).

Note: ammoniti Giovannetti (VE), Mouisse (A).

In copertina la formazione iniziale

VivaioStagione 2025/26Coppa Italia PrimaveraAtalanta/Virtus Entella

Related Content