Corso per preparatori atletici

Iscrizioni aperte per la lezione del 23 marzo

“La forza dei contenuti”, è questo il titolo del corso di alta formazione sull’allenamento neuro-muscolare nel calcio organizzato da Atalanta e rivolto ad allenatori e preparatori atletici, in programma il 23 marzo.

Si tratta di un corso teorico-pratico con relatori altamente qualificati: la lezione sarà infatti tenuta dal professor Alberto Pasini, Responsabile Atalanta Training Lab e preparatore fisico della Primavera, dal professor Roberto Calà, Responsabile Area Strenght Atalanta Training Lab e dal professor Gabriele Boccolini, preparatore fisico nello staff tecnico della prima squadra. Tema del corso: come sviluppare le qualità di forza di un calciatore, riconoscere le priorità per questo genere di atleta in questo specifico sport. Atalanta Training Lab presenta il proprio metodo di allenamento per lo sviluppo della forza. La lezione si terrà presso le strutture del Centro Bortolotti di Zingonia e durerà tutta la giornata di lunedì 23 marzo attraverso una parte teorica al mattino e una pratica sul campo al pomeriggio.

Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento dei posti. È previsto il pagamento di una quota di partecipazione (tariffa scontata fino al 29 febbraio, condizioni agevolate per le società affiliate e gli studenti di Scienze Motorie). Per tutte le informazioni si può scrivere a receptionsg@atalanta.it o telefonare allo 0354186211 (digitare 2 per parlare con il Settore Giovanile).

  • 23/01/2020
  • Corsi