Cristante firma il successo sul Benevento

Battuti i campani 1:0 a mezz'ora dalla ripresa

Nel posticipo della quattordicesima giornata della Serie A TIM 2017-2018 l’Atalanta supera 1-0 il Benevento: decisiva una rete nella ripresa di Cristante.

Nerazzurri alla ricerca del vantaggio fin dai primi minuti ma il Benevento concede pochi spazi e si difende con ordine. Dopo un tentativo di testa di Cornelius (palla alta) e alcuni spunti del Papu Gomez, è Cristante il nerazzurro più pericoloso nel primo tempo con i suoi inserimenti. La prima volta (36′) il tiro a colpo sicuro del numero 4 viene respinto da Del Pinto, la seconda (39′) invece la conclusione sfiora il palo. Subito dopo c’è lavoro anche per Berisha, bravo a respingere il colpo di testa di Armenteros.

Nella ripresa Gasperini inserisce prima Iličić e poi Petagna nel tentativo di sbloccare il risultato. Al vantaggio va vicino Masiello con una conclusione che finisce sull’esterno della rete. A firmare l’1-0 ci pensa allora alla mezzora Cristante con una conclusione precisissima che si insacca nell’angolino alla destra di Brignoli. Il centrocampista conferma il suo splendido momento di forma anche in fase realizzativa: è il terzo gol nel giro di pochi giorni dopo la doppietta di Liverpool, l’ottavo stagionale tra campionato e Europa League. Cristante firma così un successo importantissimo che permette di raggiungere a 19 punti il Torino, prossimo avversario sabato alle 20,45.

  • 27/11/2017
  • Atalanta/Benevento
  • Serie A
  • Goal
  • Bryan Cristante
  • Prima squadra