Esports: JC_Stunner 2° nel triangolare PES

Confronto con Sassuolo e Fiorentina

Showmatch dolceamaro quello di lunedì sera, 24 marzo, per il capitano del team Atalanta Esports su PES2020 Jacopo “JC_Stunner” Crocchia, che supera la Fiorentina Esports al primo round, ma cede in finale contro il gamer del Sassuolo Esports.

Il triangolare è stato interamente trasmesso sul canale della eSerie A TIM, in attesa dell’inizio del campionato omonimo.

Il primo round è stato Atalanta-Fiorentina, che ha visto JC_Stunner iniziare subito bene con vittoria sia all’andata (2-0 con reti di Gomez e Iličić) che al ritorno (2-1, reti del Papu e Muriel). Grazie alle due vittorie, Jacopo è balzato in vetta alla classifica con 6 punti, aggiudicandosi matematicamente un posto in finale.

Successivamente si è disputata Fiorentina-Sassuolo, con pareggio all’andata (1 pt ciascuno) e vittoria per il Sassuolo al ritorno. Per questo motivo il Sassuolo si è aggiudicato il secondo posto in finale con 4 punti, di fatto eliminando la Fiorentina Esports.

Ecco perché non si è disputato il round tra Sassuolo-Atalanta come previsto dal triangolare e si è passati invece direttamente alla finale tra le due squadre, giocando una serie al meglio di tre.

In finale, la doppietta di Muriel non è bastata a Jacopo per conquistare la vittoria nel primo match, che viene superato 3-2 dal Sassuolo negli ultimi minuti. Nella seconda partita, una sola rete per Atalanta Esports con Papu Gomez, mentre il Sassuolo ne segna tre, aggiudicandosi il secondo match e quindi il triangolare.

Puoi seguire tutti i tornei Esports tranquillamente da casa connettendoti sulle varie piattaforme dove i gamer si misurano, che verranno di volta in volta comunicate.

  • 24/03/2020
  • Iniziative
  • Esports