Festival dello Sport a forti tinte nerazzurre

Festival dello Sport a forti tinte nerazzurre

Luca Percassi e Gasperini fra i protagonisti della settima edizione

Sarà un Festival dello Sport a forti tinte nerazzurre. Domani, venerdì 11 ottobre, nella seconda delle quattro giornate della kermesse sportiva in cui si celebrano lo sport e i suoi protagonisti, portati a stretto contatto della gente fra piazze e teatri attraverso talk, forum, incontri e confronti, temi di stringente attualità e storie di sport da raccontare, l’Atalanta salirà sul palco del Teatro Sociale di Trento con due esponenti d’eccezione.

Il primo sarà l’Amministratore Delegato Luca Percassi, che alle ore 14.30 parteciperà alla “tavola rotonda” denominata “Gli Stati Generali del Calcio Italiano”. Autonomia, sostenibilità, costi e ricavi, diritti tv, stadi, settori giovanili, aiuti da parte dello Stato: questi i principali argomenti del forum che sarà condotto dal giornalista Pierluigi Pardo e al quale parteciperanno - oltre a Luca Percassi, che ricopre pure la carica di Vice Presidente della Lega Serie A - anche Urbano Cairo, Presidente del Torino e di Rcs Mediagroup, Paolo Scaroni, Presidente del Milan, Claudio Lotito, Presidente della Lazio, Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna, Mirwan Suwarso, Consigliere Delegato del Como, e il Presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, che sarà in collegamento con il forum.

Il secondo protagonista nerazzurro al Teatro Sociale di Trento sarà mister Gian Piero Gasperini, che alle ore 20 racconterà le tappe della sua carriera di allenatore e il suo lungo e fortunato ciclo con l’Atalanta, arrivato alla nona stagione consecutiva. Un connubio che lo scorso 22 maggio ha permesso al Club nerazzurro di alzare al cielo di Dublino la coppa della UEFA Europa League.

Il Festival dello Sport è organizzato da La Gazzetta dello Sport con il supporto organizzativo e logistico di Trentino Marketing.

Antonio PercassiLuca PercassiGian Piero Gasperini