Primavera Atalanta-Hellas Verona 2-2
Primo punto stagionale firmato Baldo e Mouisse
Primo punto stagionale per i nerazzurri di mister Bosi, che al Comunale di Caravaggio, nella 1ª giornata del campionato Primavera 1 2025/26 “Trofeo Giacinto Facchetti”, ottengono un 2-2 contro l’Hellas Verona rimontando in inferiorità numerica.
Avvio equilibrato quello tra Atalanta ed Hellas Verona, con entrambe le formazioni subito in campo ad alte intensità ma pronte e attente a non farsi sorprendere. In chiusura di primo tempo i nerazzurri cercano di costruirsi il vantaggio con le conclusioni di Baldo e Artesani, ma in entrambe le occasioni la difesa scaligera si fa trovare pronta e si oppone facendo muro. A Caravaggio il primo tempo si chiude in parità e senza reti.
Il secondo tempo si apre con la squadra di mister Bosi in attacco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Maffessoli salta più in alto di tutti in area di rigore non riuscendo però di testa a trovare lo specchio della porta. Poco più tardi la squadra ospite si porta in avanti conquistando con Akale un calcio di rigore, trasformato al 53’ da Vermesan. Al 72’ i nerazzurri riescono a pareggiare l’incontro: dopo un’ottima progressione sulla destra di Camara, Baldo arriva per primo sulla respinta di Castagnini sul tiro incrociato del numero 33 nerazzurro, appoggiando in porta il pallone che rimette in parità il match. Dieci minuti più tardi la squadra scaligera si porta nuovamente in vantaggio con Vermesan, il numero 9 in maglia gialla trova il 2-1 con un colpo di testa che batte Anelli sul secondo palo. Sul finale i nerazzurri cercano di nuovo il pari in più occasioni, ed è proprio in pieno recupero che Mouisse trova il gol del definitivo 2-2 con una conclusione al volo sull’ottimo cross dalla sinistra di Camara.
ATALANTA-HELLAS VERONA 2-2
Reti: 53' rig. e 83' Vermesan (HV), 72' Baldo (A), 90'+1 Mouisse (A).
Atalanta: Anelli, Gobbo (79' Rinaldi), Maffessoli, Gariani, Steffanoni, Ramaj, Mencaraglia (86' Damiano), Cakolli (63' Camara), Artesani (63' Mouisse), Baldo (78' Mungari), Leandri. A disposizione: Sonzogni, Galafassi, Parmiggiani, Valdivia, Bono, Aliprandi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Hellas Verona: Castagnini, Popovic, Martini (79' Albertini), Szimionas, Vermesan, Pavanati (79' De Rossi), Battisti, Feola, Akale, Tagne (90'+6 Casagrande), Peci (85' Mussola). A disposizione: Raccanello, Garofalo, Soragni, Vapore, Zanin, Stella, Varali. Allenatore: Paolo Sammarco.
Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini (assistenti Ionut Eusebiu Nechita di Lecco e Giuseppe Daghetta di Lecco).
Note: espulsi Leandri (A) all'82' e Gariani (A) al 90+5' per doppia ammonizione. Ammoniti Popovic (HV) e De Battisti (HV).
In copertina nella foto Mouisse