For Special, trionfo al torneo "Città di Bussero"

For Special, trionfo al torneo "Città di Bussero"

I nerazzurri si sono resi protagonisti di una serie di grandi prestazioni

Domenica da ricordare, quella del 5 ottobre, per gli Atalanta For Special, che si sono aggiudicati con pieno merito la seconda edizione del Torneo Paralimpico “Città di Bussero”.

Dopo il secondo posto conquistato nell’edizione 2024, la formazione nerazzurra è tornata in campo con determinazione e spirito di rivalsa, guidata con competenza da Gianmario Lesmo e dal suo staff tecnico. Un percorso netto, caratterizzato da un gioco armonioso, preciso e coinvolgente, ha permesso agli Atalanta For Special di imporsi su avversari di spessore.

Nel corso del torneo, i nerazzurri hanno infatti superato squadre ben attrezzate come il Monza A, il Monza B e l’ASD Ticino, mettendo in mostra una crescita costante e un’evidente coesione di gruppo.

Alla vittoria collettiva si è aggiunto un importante riconoscimento individuale: Giacomo Probo è stato premiato come miglior marcatore del torneo, grazie a una serie di gol tanto spettacolari quanto determinanti per il successo della squadra.

Un risultato che conferma la crescita tecnica del gruppo e la sua capacità di rappresentare al meglio i valori fondanti del progetto: inclusione, spirito di squadra e forte identità nerazzurra.

I risultati

Qualificazioni
Atalanta For Special-ASD Ticino 4-0 (doppiette di Tino Eklou e Giacomo Probo)
Atalanta For Special-Monza B 4-0 (doppietta di Giacomo Probo, reti di Ulisse Pezzotti e Tino Eklou)
Atalanta For Special-Monza A 2-0 (doppietta di Felipe Hurtado)

Finale
Monza A-Atalanta For Special 0-2 (rete di Giacomo Probo e autorete degli avversari)

Dea ProgramAtalanta For SpecialStagione 2025/26