Gasperini commenta la vittoria sul Cagliari

"Non la miglior prestazione, ma 8ª vittoria"

L’Atalanta supera di misura il Cagliari e inanella la sua ottava vittoria consecutiva in campionato ritoccando il suo record, realizza il suo gol numero 100 in stagione e consolida il quarto posto portandosi ad una sola lunghezza di ritardo dall’Inter e a cinque dalla Lazio rispettivamente terza e seconda in classifica.

“Abbiamo tenuto aperta una partita che avremmo dovuto chiudere molto prima -dichiara a fine match l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini-. Abbiamo fatto indubbiamente bene il primo tempo, poi, in superiorità numerica, non siamo stati più lucidi e precisi nelle conclusioni nonostante avessimo la possibilità di chiudere il match che si è trascinato stancamente sino alla fine”.

“Non è stata la nostra miglior prestazione -prosegue il tecnico nerazzurro-, però abbiamo conquistato l’ottava vittoria di fila in Serie A… Forse la partita contro il Napoli ha pesato, il viaggio, stiamo giocando ogni tre giorni… Ma questi sono un po’ di alibi, dovevamo chiuderla meglio, forse abbiamo denunciato per la prima volta un po’ di fatica mentale”.

Gian Piero Gasperini ribadisce i principali obiettivi di stagione dell’Atalanta che sono quelli di chiudere la classifica in una posizione che permetta all’Atalanta di giocare in Champions League anche la prossima stagione e stabilire il nuovo record di punti.
Oltre che prepararsi bene per le prossime Final Eight di UCL in calendario ad agosto.

Il tecnico è poi soddisfatto dell’apporto di Tameze e Šutalo, schierati dal 1° minuto contro il Cagliari, ed anche di quanto proposto da Iličić.

Adesso il rientro a Bergamo e subito testa ai prossimi impegni, quello imminente è già mercoledì al Gewiss Stadium dove per l’occasione sarà ospite la Sampdoria.

ENGLISH VERSION

  • 05/07/2020
  • Gian Piero Gasperini
  • Cagliari/Atalanta
  • Serie A Tim
  • Serie A