Gewiss Stadium: esordio in Champions League

Un momento storico per Bergamo

Una serata da ricordare, un momento storico, una tappa importante nel percorso di crescita del Club. La UEFA Champions League è approdata ufficialmente a Bergamo per la prima volta nella storia con la partita Atalanta-Ajax. Per il Gewiss Stadium è stato infatti l’esordio nella massima competizione europea per club. Ed è stato emozionante sentire le note della Champions e sfidare una delle migliori squadre della storia del calcio come l’Ajax, nel nostro stadio dopo i lavori di riqualificazione che hanno permesso di ospitare un evento così importante. Un sogno che si è realizzato. Purtroppo non è stato possibile viverlo insieme ai nostri tifosi e alla nostra gente e per questo il primo pensiero dopo la rimonta va a chi, anche se non presente sulle tribune, non fa mai mancare il proprio sostegno e il proprio amore verso questi colori.

Atalanta-Ajax entra così di diritto nella storia ultracentenaria del Club. L’ultima volta che si è giocata una partita di una competizione europea a Bergamo era stata quasi trenta anni fa: Atalanta-Inter 0-0, andata dei quarti di finale della Coppa Uefa, giocata il 6 marzo 1991.

Martedì prossimo si replica a Bergamo, con la terza giornata del Gruppo D, e al Gewiss Stadium sarà ospite un’altra grande del calcio europeo, il Liverpool campione d’Inghilterra.

ENGLISH VERSION

  • 28/10/2020
  • Atalanta/Ajax
  • Gewiss Stadium
  • Champions League