Il 17/12 test internazionale a Nizza

La partita in programma con inizio alle 13

Nuovo appuntamento nel calendario dell’Atalanta durante la pausa del campionato: il 17 dicembre i nerazzurri di mister Gasperini affronteranno in amichevole i francesi del Nizza. La partita si disputerà all’Allianz Riviera di Nizza alle ore 13.

L’Olympique Gymnaste Club de Nice, questo il nome completo, nella sua storia ultracentenaria è stato quattro volte campione di Francia (l’ultima volta nel 1959) e nel suo palmares può vantare anche tre Coppe di Francia e una Supercoppa di Francia. Reduce da un quinto posto nella passata stagione, è impegnato nell’UEFA Conference League dove ha passato la fase a gironi vincendo il Gruppo D. Negli ultimi dieci anni ha partecipato cinque volte a competizioni europee.

Lo stadio che ospita le partite casalinghe del Nizza è l’Allianz Riviera, un impianto da oltre 35mila posti inaugurato nel 2013.

La squadra da questa stagione è guidata dall’allenatore svizzero Lucien Favre, in passato tecnico anche del Borussia Dortmund e già sulla panchina del Nizza dal 2016 al 2018.

  • 04/11/2022
  • Amichevoli