Impegno Cup, i For Special in campo a Varese
In campo la nuova formazione di terzo livello
Gli Atalanta For Special di terzo livello, guidati da Perry Brignoli, Gianmario Lesmo e Walter Probo, hanno preso parte alla seconda edizione dell’Impegno Cup, organizzata dalla Varesina allo stadio di Venegono Superiore e riservata alle migliori realtà del calcio paralimpico.
Schierando la nuova formazione che affronterà il campionato 2026/27, gli atalantini hanno espresso un ottimo livello di gioco, distinguendosi per qualità, possesso palla e intensità, e raccogliendo gli applausi del pubblico presente.
Il primo match con l’Alcione, nonostante le numerose azioni gol create, si è chiusa sullo 0-0. Stesso copione nella sfida con la Juventus: in avvio di match ottima prova dei nerazzurri, ma i bianconeri vanno avanti con una conclusione fortunosa e riescono a chiudere la gara sul 1-0. Anche nei successivi incontri con Varesina e Valle Olona, gli Atalanta For Special hanno nuovamente prodotto molte occasioni senza riuscire però a concretizzarle.
La vittoria arriva nell'ultima sfida di giornata, ancora contro i padroni di casa della Varesina, ripescati per la fase finale. Il match si chiude sul 2-0 grazie alle reti di Marco Capitanio e Ulisse Pezzotti a coronamento di una prestazione convincente.
Bilancio finale: una vittoria, tre pareggi e una battuta d'arresto. In una giornata segnata dal caldo intenso, i nerazzurri hanno conquistato applausi e consensi, confermando crescita e identità di gioco. Da sottolineare anche l’ottima organizzazione della Varesina e l’accoglienza riservata a tutte le squadre, a conferma del valore sportivo e umano della manifestazione.