Inter-Atalanta: la conferenza di Gasperini

Le parole del tecnico alla vigilia

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Atalanta, gara valida per la 19ª giornata della Serie A TIM 2019-2020. “Il livello di difficoltà della gara di domani è molto alto perché l’Inter è forte. Conte sta facendo un lavoro straordinario e se sono in testa dopo 18 partite, vuol dire che non è qualcosa di estemporaneo: strada facendo hanno acquisito credibilità e sono convinto che lotteranno con la Juve fino alla fine per lo scudetto. Noi abbiamo fatto 34 punti, possiamo invece lottare per l’Europa e vogliamo provare a finire bene il girone d’andata sul campo della capolista. È una partita che, oltre per la classifica, conta molto anche per la nostra credibilità, per vedere quanto siamo vicini o lontani da loro”.

Di fronte due squadre che stanno disputando una stagione da protagoniste. “Atalanta e Inter sono due squadre molto diverse: anche se abbiamo moduli simili, l’interpretazione è diversa. È difficile fare dei paragoni. Ci sono 11 punti di differenza, noi dobbiamo essere molto soddisfatti di dove siamo. Poi nelle partite singole può succedere di tutto. Il nostro obiettivo domani sera è di misurarci anche con l’Inter nel modo migliore possibile. Andiamo pensando di giocare la partita per la nostra classifica, per difendere la nostra posizione e possibilmente migliorarci, ben consapevoli delle difficoltà di queste partite”.

Si tornerà allo stadio Meazza dopo l’esperienza in Champions League. “È vero – conclude sorridendo il tecnico nerazzurro – a San Siro quest’anno abbiamo già giocato tre partite di Champions e abbiamo sicuramente qualche buon ricordo”.

Ecco la conferenza stampa integrale di Gian Piero Gasperini.

© Video riproducibile solo in modalità embed

  • 10/01/2020
  • Gian Piero Gasperini
  • Interviste
  • Inter/Atalanta