Josip Iličić Man of the Month di gennaio

Sul secondo gradino del podio Robin Gosens

E’ Josip Iličić il Man of the Month ItalianOptic del mese di gennaio!

Nella prima fase i tifosi atalantini hanno potuto esprimere la loro preferenza attraverso un sondaggio dal quale sono emersi i due finalisti. Lo sloveno ha poi prevalso su Robin Gosens al termine di un combattutissimo testa a testa sui canali Facebook, Twitter e Instagram Atalanta e, nel mese del suo compleanno, si è aggiudicato il quinto contest stagionale.

Il numero 72 nerazzurro è stato protagonista di un gennaio da urlo aperto con la doppietta al Gewiss Stadium contro il Parma, proseguito con le reti a Fiorentina e Spal e chiuso in bellezza grazie alla sensazionale tripletta nel 7-0 di Torino. In totale sono sette gol in cinque partite, alcuni dei quali davvero eccezionali, come la volée sotto il sette contro gli emiliani e la parabola da cinquanta metri a soprendere Sirigu, già candidata ad essere il gol del 2020. Insomma, numeri da vero top player.

Il tutto unito a classe ed eleganza fuori dal comune, che i tifosi nerazzurri hanno potuto già ammirare in un centinaio di occasioni (il 25 gennaio contro il Torino Iličić ha giocato la sua centesima partita in maglia Atalanta) e delle quali non vorrebbero mai fare a meno, come recita anche uno striscione a lui dedicato: “Iličić non smettere di farmi sognare“. Complimenti Josip!

  • 31/01/2020
  • Josip Iličić
  • Player of the Month
  • ItalianOptic