La finale di Coppa Italia al Mapei Stadium

Ufficializzato la sede di Atalanta-Juventus

La Lega Serie A ha ufficializzato la sede della finale di Coppa Italia 2020-2021: sarà il Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia lo stadio che il prossimo 19 maggio ospiterà il match fra Atalanta e Juventus.

La finale del trofeo, giunto alla 73ª edizione, sarà disputata per la 39ª volta in gara unica, e per la prima volta dal 2008 in una città diversa da Roma, utilizzata da allora come sede della partita.

Nella stagione 2017-2018 il Mapei Stadium ha ospitato le partite di Uefa Europa League dell’Atalanta (la foto copertina si riferisce alla vigilia del debutto nella competizione dei nerazzurri, avversario per l’occasione l’Everton) oltre a quelle dei preliminari di UEL della stagione successiva.
A causa dei lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium (nello specifico il primo lotto di lavori relativi alla costruzione della nuova Curva Nord Pisani), al Mapei Stadium l’Atalanta ha giocato anche le sue ultime due partite casalinghe (contro il Genoa e, scherzi del calendario, il Sassuolo proprietario dell’impianto) della stagione 2018-2019 di Serie A conquistando aritmeticamente la qualificazione alla prima Champions League della sua storia.

  • 02/04/2021
  • Atalanta/Juventus
  • Coppa Italia