La Scuola allo Stadio: ultimo appuntamento di questa stagione

Venerdì 5 aprile quasi 500 partecipanti tra mattino e pomeriggio

Si è conclusa con il decimo e ultimo appuntamento stagionale l’edizione 2024 de “La Scuola allo Stadio”, il progetto socio-educativo promosso e organizzato dalla Società, rivolto prevalentemente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado e giunto alla sua ventunesima edizione.

E per questa ultima occasione, venerdì 5 aprile “La Scuola allo Stadio” ha raddoppiato con un doppio appuntamento. Al mattino, infatti, il Gewiss Stadium ha accolto 296 studenti provenienti dalle scuole Secondarie di 1° grado di Bergamo (istituti Camozzi e Imiberg) e Verdellino (classi prime), Mapello e Seriate (classi seconde) e dalla Fondazione Angelo Custode di Predore. Gli alunni, al termine della visita guidata, hanno potuto rivolgere le loro domande e curiosità al difensore dell’Under 23 nerazzurra Marco Varnier.

Al pomeriggio invece la “La Scuola allo Stadio” ha ospitato i calciatori dell’Atalanta For Special, una ventina di studenti universitari Erasmus (provenienti da Albania, Brasile, Inghilterra, Turchia, Polonia, Iran, Francia, Spagna, Germania, Portogallo, Grecia), le squadre U10, U11 e U12 del vivaio nerazzurro e gli Amici della Pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, per un totale di 177 di partecipanti.

  • 10/04/2024
  • Scuola allo stadio
  • Gewiss Stadium