L’Atalanta alle semifinali di TIM Cup!

In semifinale la vincente di Juve-Torino

Con una grande prestazione al San Paolo arriva il successo 2-1 sul Napoli nei quarti di finale di TIM Cup. Un risultato che vale la qualificazione alle semifinali di coppa.

La squadra di Gasperini gioca una gara attenta, con personalità e solidità. Dopo un primo tempo sul filo dell’equilibrio in cui si registrano due buone parate di Berisha su Callejon e Zielinski, nella ripresa sblocca il match Castagne, bravo a seguire l’azione e a lanciarsi su un pallone vagante in area dopo una respinta della difesa sul tiro di Cornelius: palla sotto la traversa e Atalanta in vantaggio.

Napoli a questo punto alla ricerca del pareggio, ma Atalanta ordinata e sicura in campo che non corre molti rischi. Anzi, grazie a un’azione caparbia del Papu Gomez arriva anche il 2-0: il capitano vince un duello di forza con Chiriches e poi batte Sepe con una conclusione sotto la traversa da posizione defilata.

Nel finale Martens con un colpo di testa ravvicinato prova a riaprire il match, ma il 2-1 regge. È semifinale! Ora si attende solo di conoscere l’avversario che uscirà dalla sfida tra Juventus e Torino. Continua così il cammino in TIM Cup: ora le semifinali che si disputeranno in gare di andata e ritorno (31 gennaio e 28 febbraio).

  • 03/01/2018
  • Tim Cup