Le squadre del vivaio a lezione di sostenibilità ambientale

L'U12 e l'U11 hanno incontrato il professor Giuliacci

Un’iniziativa simpatica ma soprattutto istruttiva: le squadre dell’Attività Pre-agonistica a lezione di sostenibilità ambientale.

Il primo incontro, a cui hanno partecipato le squadre U12 e U11, si è svolto martedì nella sala conferenze dell’Accademia Favini-Vedrai Lab con un relatore d’eccezione, il professor Andrea Giuliacci, meteorologo molto conosciuto, nell’ambito di MeteoHeroes, un progetto per sensibilizzare le nuove generazioni sui problemi ambientali e climatici, fornendo loro in modo giocoso conoscenze e strumenti per un maggior rispetto del nostro pianeta e delle sue inestimabili risorse.

La soluzione dei problemi ambientali e climatici è infatti potenzialmente nelle mani dei bambini di oggi, che saranno donne e uomini di domani. L’ecologia, il rispetto della natura e la conoscenza delle sue dinamiche diventano così una parte fondamentale del bagaglio culturale con cui le generazioni future affronteranno le sfide globali che li attendono. Attraverso le avventure dei Meteo Heroes, sei piccoli supereroi che scoprono un giorno di avere dei superpoteri (come evocare fenomeni atmosferici), questo progetto ha l’intento di spiegare ai più giovani come con i corretti comportamenti, potranno essere d’aiuto per la salvaguardia del nostro pianeta.

Quello di martedì è stato il primo di una serie di incontri che coinvolgeranno anche altre squadre dell’Attività Pre-Agonistica.

  • 09/02/2024
  • U12 maschile
  • U11