Man of the month by ItalianOptic

Man of the month by ItalianOptic

L'iniziativa per votare il giocatore del mese

Atalanta e ItalianOptic presentano l'iniziativa Man of the Month, grazie alla quale i tifosi potranno scegliere l'atalantino che più si distingue nelle partite di ogni mese.

Gennaio - Josip Iličić

ILICIC_MOTM_youtube

E’ Josip Iličić il Man of the Month ItalianOptic del mese di gennaio!

Il numero 72 nerazzurro è stato protagonista di un gennaio da urlo aperto con la doppietta al Gewiss Stadium contro il Parma, proseguito con le reti a Fiorentina e Spal e chiuso in bellezza grazie alla sensazionale tripletta nel 7-0 di Torino. In totale sono sette gol in cinque partite, alcuni dei quali davvero eccezionali, come la volée sotto il sette contro gli emiliani e la parabola da cinquanta metri a soprendere Sirigu, già candidata ad essere il gol del 2020. Insomma, numeri da vero top player.

Il tutto unito a classe ed eleganza fuori dal comune, che i tifosi nerazzurri hanno potuto già ammirare in un centinaio di occasioni (il 25 gennaio contro il Torino Iličić ha giocato la sua centesima partita in maglia Atalanta) e delle quali non vorrebbero mai fare a meno, come recita anche uno striscione a lui dedicato: “Iličić non smettere di farmi sognare“. Complimenti Josip!

Dicembre - Papu Gomez

Papu_dicembre_

E’ Papu Gomez il Man of the Month ItalianOptic del mese di dicembre!

Nella prima fase i tifosi atalantini hanno potuto esprimere la loro preferenza attraverso un sondaggio dal quale sono emersi i due finalisti. L’argentino ha poi prevalso su Mario Pašalić al termine di un combattutissimo testa a testa sui canali Facebook, Twitter e Instagram Atalanta e si è aggiudicato il quarto contest stagionale.

Secondo riconoscimento consecutivo, dunque, per il capitano nerazzurro, che anche nel mese di dicembre è stato decisivo, grazie ad una leadership ormai indiscussa e a prestazioni di altissimo livello. 180 minuti giocati nel corso del mese – assente solo nella sconfitta di Bologna – impreziositi dall’assist a Castagne per il primo gol contro lo Shkhatar e dall’autentico gioco di prestigio che ha permesso all’Atalanta di sbloccare il risultato nel Christmas Match Atalanta-Milan.

Tutto questo è stato riconosciuto e premiato dai tifosi atalantini non solo sui social, ma anche al Gewiss Stadium: proprio contro i rossoneri, al momento dell’uscita del numero 10 dal terreno di gioco, tutto lo stadio si è alzato in piedi e ha regalato al capitano una standing ovation più che meritata. Complimenti Papu!

Novembre - Papu Gomez

MOTM_1920

E’ Papu Gomez il Man of the Month ItalianOptic del mese di novembre!

Nella prima fase i tifosi atalantini hanno potuto esprimere la loro preferenza attraverso un sondaggio dal quale sono emersi i due finalisti. L'argentino ha poi prevalso su Mario Pašalić al termine di un combattutissimo testa a testa sui canali Facebook, Twitter e Instagram Atalanta e si è aggiudicato il terzo contest stagionale.

Il capitano nerazzurro è stato vero e proprio trascinatore della squadra nel mese di novembre. Mai assente - 495 i minuti giocati, sostituito solamente ad inizio ripresa contro il Cagliari - il Papu ha offerto prestazioni di altissima qualità, regalando giocate di alta scuola in fase offensiva così come un contributo determinante in fase di non possesso e recupero palla.

Il tutto condito da un assist proprio per Pašalić nel pareggio casalingo contro il City e un gol superlativo a suggellare il successo sulla Dinamo Zagabria, prima storica vittoria atalantina in Champions League. Una serata, prendendo in prestito le sue parole, "unica e indimenticabile".

Ottobre - Ruslan Malinovskyi

Malino_

E’ Ruslan Malinovskyi il Man of the Month ItalianOptic di ottobre!

Ruslan Malinovskyi è arrivato in estate dal Genk e fin dai primi giorni di ritiro ha conquistato i tifosi atalantini grazie a prestazioni di sostanza e qualità. Nel corso del mese di ottobre, il centrocampista nazionale ucraino ha anche siglato la sua prima rete in nerazzurro e in Champions League, trasformando il rigore che portò momentaneamente in vantaggio l’Atalanta a Manchester contro il City.

A luglio Ruslan si presentò così ai suoi nuovi tifosi: “Sono davvero felice, darò il massimo e spero di fare bene”. Finora aspettative decisamente rispettate.

Agosto/Settembre - Duván Zapata

1920

E’ Duván Zapata il Man of the Month ItalianOptic dei mesi di agosto e settembre!

Nella prima fase i tifosi atalantini hanno potuto esprimere la loro preferenza attraverso un sondaggio iniziale, dal quale sono emersi i due finalisti. Il colombiano ha poi prevalso sul Papu Gomez al termine di un combattutissimo testa a testa sui canali Facebook, Twitter e Instagram Atalanta e si è aggiudicato il primo contest stagionale.

Il capocannoniere atalantino della passata stagione (23 gol nella Serie A TIM 2018-2019) ha ripreso da dove aveva lasciato: 546′ minuti giocati tra agosto e settembre, impreziositi da 5 gol e 2 assist, spesso decisivi.

La premiazione

La premiazione di Duván Zapata

Player of the MonthItalianOptic