Napoli-Atalanta 4-1

A segno Lammers

Nella gara della 4ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 allo stadio San Paolo di Napoli arriva la prima sconfitta in questo campionato: vince il Napoli 4-1.

La notizia più bella è il rientro di Iličić, in campo dal primo minuto. L’avvio del Napoli è però importante con Lozano subito pericoloso dopo 4′, a cui risponde però il Papu al 22′ con un tiro mancino fuori di poco. Passa un minuto e il Napoli sblocca la gara con Lozano che raccoglie il cross di Di Lorenzo dalla destra sporcato da Sportiello. Al 27′  ancora Lozano trova il 2-0 con un destro a giro nell’angolino e al 30′ Politano con un gran sinistro dal limite porta il risultato sul 3-0. La gara si compromette del tutto al 43′ con il quarto gol di Osimhen. Nella ripresa i nerazzurri cercano comunque di rientrare in partita. Al 51′ la conclusione di de Roon non trova la porta, poi è Sportiello strepitoso sul tiro di Mertens. Al 69′ Lammers si invola sulla sinistra lanciato da Romero e davanti a Ospina non sbaglia trovando il suo secondo gol consecutivo. È la rete del 4-1 con cui si chiude la partita. Ora testa alla Champions League.

NAPOLI-ATALANTA 4-1

Reti: 23′ e 27′ p.t. Lozano (N), 30′ p.t. Politano (N), 43′ p.t. Osimhen (N), 24′ s.t. Lammers (A).

Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz (38′ s.t. Demme), Bakayoko (30′ s.t. Malcuit), Politano (15′ s.t. Ghoulam), Mertens (30′ s.t. Lobotka), Lozano, Osimhen (38′ s.t. Petagna). A disposizione: Meret, Contini, Mario Rui, LLorente, Maksimovic, Rrahmani. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Atalanta: Sportiello, Toloi, Romero, Palomino (1′ s.t. Palomino), Depaoli, de Roon, Pašalić, Gosens (36′ s.t. Muriel), Gomez (10′ s.t. Lammers), Iličić (18′ s.t. Malinovskyi), Zapata (1′ s.t. Mojica). A disposizione: Radunović, Rossi, Šutalo, Freuler, Malinovskyi, Hateboer, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Marco Di Bello.
Assistenti: Matteo Passeri di Gubbio e Alberto Tegoni di Milano.
IV ufficiale: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
V.A.R.: Luigi Nasca di Bari.
A.V.A.R.: Fabiano Preti di Mantova.

Note: ammoniti Lozano (N), Toloi (A), Gosens (A), Djimsiti (A).

  • 17/10/2020
  • Serie A Tim
  • Napoli/Atalanta