POTM aprile, vince Ruslan Malinovskyi!

Alle sue spalle Luis Muriel

I tifosi nerazzurri hanno espresso la loro preferenza: è Ruslan Malinovskyi il Player of the Month di aprile!

Per il centrocampista ucraino si tratta del secondo riconoscimento consecutivo: infatti, dopo il premio ricevuto a marzo da ItalianOptic, partner dell’iniziativa, Ruslan si è affermato anche nel mese appena trascorso grazie a partite di altissimo livello, nelle quali è stato sempre decisivo.

Dopo il consueto sondaggio iniziale, Ruslan ha poi prevalso in finale su Luis Muriel al termine di un testa a testa davvero serrato. L’attaccante colombiano, eletto MVP di aprile dalla Lega Serie A e già POTM dei mesi di dicembre e febbraio, ha sicuramente meritato i tantissimi voti dei nostri tifosi, che però non sono bastati per garantirgli il successo.

Battere Malina in questo , in effetti, sarebbe stata un’impresa davvero ardua. Nelle cinque partite giocate, Ruslan ha offerto ben cinque assist e realizzato tre gol, uno più bello e importante dell’altro. Prima la rete decisiva all’87’ nel big match contro la Juventus, poi i gol che hanno aperto le marcature all’Olimpico contro la Roma (partita poi terminata 1-1) e al Gewiss Stadium contro il Bologna.

Oltre a questo, le statistiche di Malinovskyi parlano anche di 6 passaggi chiave, a testimonianza dell’importanza e della centralità acquisita in questo mese dal numero 18 all’interno del manovra nerazzurra.

Non c’è due senza tre? Per scoprirlo vi diamo appuntamento alla fine del mese di maggio!

Nel frattemo, complimenti Malina!

  • 05/05/2021
  • Player of the Month
  • ItalianOptic
  • Ruslan Malinovskyi