POTM settembre/ottobre: vince Duván Zapata!

Il colombiano precede Remo Freuler

I tifosi nerazzurri hanno espresso la loro preferenza: è Duván Zapata il primo Player of the Month della stagione 2020/21!

L’iniziativa in collaborazione con ItalianOptic ha visto una prima fase in cui, attraverso un sondaggio, i tifosi atalantini hanno potuto scegliere il loro preferito tra i componenti della rosa con almeno una presenza nelle otto partite di settembre e ottobre. Da questo primo round sono poi usciti i due finalisti: Remo Freuler e Duván Zapata si sono giocati la finale a colpi di -tantissimi- voti sui profili social ufficiali del Club. A spuntarla, il colombiano.

Un riconoscimento assolutamente meritato per il nostro numero 91, che è stato uno dei protagonisti di questo primo mese e mezzo di stagione. Duván è sceso in campo in ciascuna delle otto partite di sputate dai nerazzurri per un totale di 537′, presenze impreziosite dal solito apporto in fase offensiva con 5 gol (3 in Champions League e 2 in Serie A) e 4 assist (divisi equamente tra coppa e campionato).

Su tutti, la meravigliosa doppietta contro l’Ajax nella prima storica partita di Champions League disputata al Gewiss Stadium: due gol che hanno consentito ai nerazzurri di rimontare e conquistare un punto fondamentale in ottica qualificazione.

Complimenti, Duván, e… avanti così!

  • 07/11/2020
  • Player of the Month
  • Duván Zapata