CORSO ALLENATORI: 2° INCONTRO

A lezione con Bosi (U17) e Zanchi (U16)

Nuovo appuntamento col corso di aggiornamento per allenatori di giovani calciatori organizzato dal Settore Giovanile dell’Atalanta. Un centinaio di partecipanti alla lezione che ha visto come relatori il tecnico dell’U17 Giovanni Bosi e il tecnico dell’U16 Marco Zanchi. Al mattino una lezione teorica presso il Palace Hotel di Verdellino nel corso della quale, attraverso video e slide, sono state illustrate esercitazioni e metodi di allenamento relative in particolare alla fase di possesso, con particolare attenzione allo smarcamento. Nel corso dell’incontro sono intervenuti anche il Responsabile del Settore Giovanile Maurizio Costanzi, il Coordinatore dell’Attività Agonistica Giancarlo Finardi, il Coordinatore dell’Attività di Base Stefano Bonaccorso, il Responsabile del progetto Accademia Atalanta Loris Margotto e il Preparatore Atletico della Primavera Alberto Pasini.

Al pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia i corsisti hanno potuto assistere da vicino alle sedute d’allenamento delle squadre del vivaio in cui sono state messe in pratica le nozioni spiegate al mattino.

In programma un’altra lezione in cui gli allenatori dell’attività agonistica del Settore Giovanile nerazzurro metteranno a disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza su varie tematiche. Prossimo appuntamento: lunedì 8 aprile con relatori il tecnico della Primavera Massimo Brambilla e il tecnico della Berretti Stefano Lorenzi.

Il corso è aperto a tutti ed è gratuito per gli allenatori delle società affiliate, mentre per tutti gli altri è previsto il pagamento di una quota di partecipazione.

LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE PER LE PROSSIME LEZIONI.

Per tutte le informazioni, scrivere una mail a accademia@atalanta.it

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • LUNEDÌ 8 APRILE – FASE DI NON POSSESSO: DALL’1vs1 ALL’ORGANIZZAZIONE DI SQUADRA
    Relatori: Massimo Brambilla (all. Primavera) e Stefano Lorenzi (all. Berretti).

 

  • 05/03/2019
  • Corsi
  • U17 maschile
  • U16 maschile