Primavera a Clusone, parla Giorgio Brogni

Primavera a Clusone, parla Giorgio Brogni

"Un onore andare in Europa con questa maglia"

Continua la preparazione della Primavera nerazzurra al Centro Sportivo Comunale di Clusone. Mister Brambilla ha diretto una doppia seduta. Domani altri due allenamenti (alle 9.30 e alle 17, sempre a porte aperte).

Giorgio Brogni, nonostante sia un 2001, è da considerarsi tra i più esperti della squadra con le sue 21 presenze nello scorso campionato: "È stata una bella sorpresa per me riuscire a ritagliarmi subito uno spazio del genere: speravo di giocare, ma è andata fin troppo bene. Devo continuare a lavorare tanto: la speranza è riuscire a giocare con questa continuità anche in questa stagione. L'esperienza in Youth League poi aiuterà tutti a crescere ancora di più. Il ritiro procede bene, i carichi sono abbastanza pesanti ma è normale in questo periodo della preparazione. Siamo un bel gruppo, compatto: sono convinto che sarà un'altra bella stagione".

Una stagione che i nerazzurri giocheranno con lo scudetto sul petto: "Avevo già vinto il titolo coi Giovanissimi, ma l'anno dopo ovviamente non avevamo potuto giocare con lo scudetto cambiando categoria. Da bergamasco e tifoso atalantino, sarà un onore e un orgoglio andare in giro per l'Europa con questa maglia e lo scudetto. Sappiamo che sarà più difficile perché gli avversari daranno il 110% contro di noi, per questo ci stiamo preparando bene".

Una curiosità infine: Brogni, originario di Telgare, domenica prossima è atteso da una sfida particolare, l'amichevole che chiuderà il ritiro di Clusone proprio contro il Telgate: "Sarà sicuramente una bella soddisfazione affrontare la squadra del mio paese".

VivaioGiorgio Brogni